Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Impedire salvataggio immagini

Gestisco una piccola community, e ho dato la possibilità agli iscritti di inserire le loro foto sul loro profilo...

La mia idea non ha avuto un buon riscontro, in termini di foto inserite, e il motivo è che gli iscritti hanno paura che le loro foto vengano salvate e inserite in altri siti (o utilizzate da altre persone)...

Ora la mia domanda (come da titolo) è questa: E' possibile fare in modo che sia "impossibile" salvare una foto visualizzata su browser?
    O almeno rendere la vita difficile a chi cerca di farlo...

Ciao!

P.S.
    Non sapedo dove porre il quesito ho postato in "sicurezza informatica e virus" ritenendolo il forum più attinente al quesito. Spero di non essere OT.
    "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein (1879-1955)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Andrebbe in HTML comunque la risposta è :

Si, basta non mettere in linea le foto. Se fai una ricerca la risposta vera è sempre :

No. Non puoi impedirlo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

A perte evitare di inserire la foto, puoi sempre inserire nella foto un testo o un logo (esistono programmi appositi che ti facilitano il lavoro).

Se il testo o il logo non ti sono sufficienti, tempo addietro avevo visto un programma che tagliava la foto in sottili fettine, poi creava il codice HTM per ricostruire l'immagine nella pagina web.

Io personalmente uso il primo sistema.
    “Se un uomo sogna da solo è un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia”
    (proverbio Brasiliano).

l'unico metodo davvero efficace per evitare che gente che non capisce niente di HTML possa scaricare immagini è disabilitare il tasto destro del mouse... in questo modo circa il 90% dei visitatori non sarà in grado di scaricarla...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Full79
    l'unico metodo davvero efficace per evitare che gente che non capisce niente di HTML possa scaricare immagini è disabilitare il tasto destro del mouse... in questo modo circa il 90% dei visitatori non sarà in grado di scaricarla...
    Solo per ignoranza CMQ

se vi interessa l'argomento, provate a leggere la mia pillolina che trovate in firma

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    in un modo o nell'altro le foto si copiano....

uno nuovo nuovo: mai sentito parlare del print screen???

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    come non esiste un modo x avere password sicurissime (si può sempre andare oltre), il modo migliore x tenersi le immagini è NON pubblicarle!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

io ho disabilitato il tasto destro, ma non mi dispiacerebbe far parire la finestrella che appare nelle ultime versioni di IE che ti dà la possibilità di salvare, stampare etc
    qualcuno sa come si fa?

Ho disabilitato il tasto destro de mouse, come consigliato, ma non credo di aver limitato di molto la possibilità di salvare una foto...
    come ha scritto coldfood le ultime versioni di IE quando passi sulla foto appare un simpaticissimo menuù che ti permette di salvarla... inoltre opera (che stà riscuotendo un enorme successo) non permette di bloccare il tasto destro...

Cmq ala fine credo che la soluzione migliore sia di inserire nella foto il logo del mio sito... magari si riesce a farlo in automatico...

Mi sembra che ci siano script in java che permettono di "modificare" on the fly le foto sul web... sapete dirmi qualcosa?
    "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein (1879-1955)

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    x togliere le icone sull'immagine:

<meta http-equiv="imagetoolbar" content="no">
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio