ciao, se clicco all'interno di un input text e premo invio, il modulo automaticamente esegue la funzione submit(); vorrei evitare questo, come potrei fare?
mettere qualche evento sull'input text... bò... help :mavieni:
ciao, se clicco all'interno di un input text e premo invio, il modulo automaticamente esegue la funzione submit(); vorrei evitare questo, come potrei fare?
mettere qualche evento sull'input text... bò... help :mavieni:
Prova:
codice:<form name="form1"> <input type="text1" onKeyUp="if(event.keyCode==13){return false;}"> </form>
xxx
per favore esiste un modo per risolvere questo maledettissimo problema????? :di56:
invece di usare un <INPUT TYPE=SUBMIT>
usa un BUTTON e all'onclick gli fai fare...
this.forum.submit();
ho gia messo button, il submit va quando sono in focus su un text e premo enter.. e questo mi distrugge tutto.. mi servirebbe che alla pressione di enter invece di submit() si esegua una funzione diverifica creata da me invia()...
senti: posta tutto il codice... importante e metti in pseudocofifica italianizzata cosa vuoi che faccia...
<form name=\"news\" method=\"post\" >
<input name=\"numero_ss\" onKeyUp=\"if(event.keyCode==13){return false;}\" type=\"text1\" class=\"campi\" id=\"numero_ss\" size=\"5\" maxlength=\"2\" >
</font></p>
<input class=pulsanti type=\"button\" name=\"Prosegui\" value=\"Prosegui\" onClick=\"invia();\">
demtro la function invia c'e' dichiarata l'azione c'e' il submit.
se dopo aver scritto dentro il campo di testo numero_ss premi enter la pagina si resetta, si resettano i campi, perchè è come se ci fosse un submit con l'action nn devinita nel form, quindi un refresh..
è un problema strano... con enter premuto nel'imput text parte action nn definita, che porta ad un refresh...
allora devi far restituire ad INVIA() false se ci sono errori... true se puo essere inviato. inolte il INVIA lo metti NON nell'onclick del button ma nell ONSUBMIT del form!
se hai dei dubbi POSTA TUTTO lo script + tutto il form e la validazione..
k ci provo subito e ti faccio sapere, grazie dell'aiuto e della pazienza :-)