NUOVI PROBLEMI: (dai più urgenti ai meno urgenti) (uso vb 5)
1) Curiosità: conoscete qualche programmino vb (o meglio…un sistema x costruirmelo da sola) che mi permetta di “tagliare” pezzi di tracce sonore? Mi spiego meglio…ho creato un semplice programmino che mi permette di registrare dalla radio una canzone; solo che a volte capita che registro anke lo spot che segue, quindi vorrei eliminarlo. Come fare?
2) ho una textbox e voglio che quando uno clicca col tasto destro su di essa compare un popup menu…l’ho fatto, ma di menu me ne compaiono 2: prima quello di default (taglia, incolla, ect…) e poi quello che voglio io. C’è un metodo x far sì che quel menu non compaia?
3) Cambiando l’aspetto delle finestre dal pannello di controllo tutti i miei programmi cambiano d’aspetto a seconda dell’impostazione data. Posso far si che il mio programma abbia sempre lo stesso aspetto (ossia stile di windows XP) anke se l’utente cambia genere?
Non credo sia possibile cmq kiedere non fa male.
DOMANDE TEORICHE:
Per dichiarare una variabile che rappresenta un numero uso Integer. E’ meglio usare Long? Che differenza c’è tra i 2?
Questa sarà una domanda stupida, ma non ho capito la differenza tra ADO e DAO….perché nella guida di VB viene nominato solo il DAO?