Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: due bottoni in form

Utente di HTML.it

due bottoni in form

Ciao a tutti.
    nella mia pagina ho un form con vari campi che l'utente deve inserire.
    Al termine l'utente puā scegliere di salvare o di inviare i dati inseriti attraverso due bottoni SALVA e INVIA.
    Come posso gestire i due bottoni e le relative pagine asp chiamate? sull'onclick di ognuno chiamo una funzione....ma nella funzione come posso dire di chiamare la pagina in modo che riesca a recuperare i dati attraverso request.form?

Utente di HTML.it
    Ogni bottone deve essere legato ad una azione diversa, cioe` prima di inviare il form, deve modificare l'action del form.

Ad esempio:

<form ... action="" ...>
    ...
    <input type="submit" value="invia" onClick="this.form.action='invia.asp';" />

<input type="submit" value="salva" onClick="this.form.action='salva.asp';" />

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ok, mi funziona.Ma se io volessi aggangiare al link una variabile per passarla alla pagina che chiamo come devo fare?
    Grazie!

Utente di HTML.it
    credo cosi
    <input type="submit" value="salva" onClick="this.form.action='salva.asp?variabile=<%= variabileDiASP%>';" />

Utente di HTML.it
    Trattandosi di un form, non mi piace la soluzione di sms.

Se poi il form e` in modalita` post, ti trovereesti ad avere delle variabili da leggere con post ed altre da leggere con get.

Io preferirei inserire un campo hidden, che puo` essere settato dallo stesso script prima dell'invio:

<input type="submit" value="invia" onClick="this.form.NOMEHIDDEN.value='PARAM'; this.form.action='invia.asp';" />

dove NOMEHIDDEN corrisponde all'attributo name del campo e PARAM e` il dato passato (che va racchiuso tra apici).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio