mi serve di convertire un dato dal db (testo) da millimetri in metri
qualcuno sa come fare
grazie mille![]()
![]()
![]()
mi serve di convertire un dato dal db (testo) da millimetri in metri
qualcuno sa come fare
grazie mille![]()
![]()
![]()
lo dividi per 1000
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie
ma pensavo che ci fosse una funzione di conversione perche le misure sono molte e devono avere la possibilita di scegliere e per non fare per ocni caso una divisione
:bubu:codice:Private function inMetri(millimetri) inMetri=CLng(millimetri)/1000 End function
xxx
Si ma fare direttamente la divisione mi sembra più semplice e veloce, a che serve richiamare una funzione che compie una sola riga di codice?Originariamente inviato da Alethesnake
:bubu:codice:Private function inMetri(millimetri) inMetri=CLng(millimetri)/1000 End function
E io che ne so, è lui a volere una funzione per questo..Originariamente inviato da codo82
Si ma fare direttamente la divisione mi sembra più semplice e veloce, a che serve richiamare una funzione che compie una sola riga di codice?![]()
Cmq se deve fare tante conversioni magari la scelta della function non è così sbagliata, magari potrebbe capitare che un bel giorno decide di passare dai millimetri ai km o ai cm, e in questo modo è sicuramente agevolato. Se invece deve fare solo un paio di conversioni allora è un altro paio di maniche..
![]()
xxx
grazie mille non volevo suscitare un vespaio però![]()
![]()
![]()
Questo è vero, comunque la mia non voleva assolutamente essere una critica di alcun genere ma solo una considerazioneOriginariamente inviato da Alethesnake
magari potrebbe capitare che un bel giorno decide di passare dai millimetri ai km o ai cm, e in questo modo è sicuramente agevolato.
![]()
Per me no problem, tanto più che la considerazione è più che giusta![]()
![]()
xxx