Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

convertire i millimetri in metri

mi serve di convertire un dato dal db (testo) da millimetri in metri

qualcuno sa come fare

grazie mille

lo dividi per 1000
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

grazie
    ma pensavo che ci fosse una funzione di conversione perche le misure sono molte e devono avere la possibilita di scegliere e per non fare per ocni caso una divisione

codice:
    Private function inMetri(millimetri)
           inMetri=CLng(millimetri)/1000
    End function
    :bubu:
    xxx

Originariamente inviato da Alethesnake
    codice:
    Private function inMetri(millimetri)
           inMetri=CLng(millimetri)/1000
    End function
    :bubu:
    Si ma fare direttamente la divisione mi sembra più semplice e veloce, a che serve richiamare una funzione che compie una sola riga di codice?

Originariamente inviato da codo82
    Si ma fare direttamente la divisione mi sembra più semplice e veloce, a che serve richiamare una funzione che compie una sola riga di codice?
    E io che ne so, è lui a volere una funzione per questo..
    Cmq se deve fare tante conversioni magari la scelta della function non è così sbagliata, magari potrebbe capitare che un bel giorno decide di passare dai millimetri ai km o ai cm, e in questo modo è sicuramente agevolato. Se invece deve fare solo un paio di conversioni allora è un altro paio di maniche..
    xxx

grazie mille non volevo suscitare un vespaio però

Originariamente inviato da Alethesnake
    magari potrebbe capitare che un bel giorno decide di passare dai millimetri ai km o ai cm, e in questo modo è sicuramente agevolato.
    Questo è vero, comunque la mia non voleva assolutamente essere una critica di alcun genere ma solo una considerazione

Per me no problem, tanto più che la considerazione è più che giusta
    xxx

Permessi di invio