Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "è" in xml???

"è" in xml???

ciao,
    ho notato che inserendo un "è" in un campo xml es:

<campo>questo è xml</campo>

caricando il testo in flash al posto della "è" mi visualizza un quadratino, e aprendo il file xml con explorer mi da queto errore:

Impossibile visualizzare la pagina XML
    Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

Carattere non valido nel contenuto di testo. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://localhost/yola/news.php". Riga 16, posizione 67

<campo>questo

non so se è la stessa cosa, ma guarda qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=522529
    [Il mio sito V2]

Secondo me è esattamente la stessa cosa, invece.
    Si tratta di nodi XML da codificare in Unicode.

Il fatto che nell'oggetto XML uno ci infili un HTML o un PHP è del tutto marginale, basta che quel che ne risulta sia codice XML valido, e nel tuo caso non lo è, perché non tutti i caratteri dei nodi sono corretti.

In realtà, comunque, non sarebbe corretto caricare un HTML in un XML, perché HTML deriva da SGML. Bisognerebbe scrivere l'HTML con il doctype dell'XHTML, che deriva da XML.
    Altrimenti l'HTML sembra corretto, ma una volta caricato nell'oggetto XML, questo dà errori, come nel tuo caso.

non è questo il problema, ho risolto in parte mettendo come codifica:
    iso-8859-1

il vero problema era che caricavo i dati dell'xml in flash, e mi dava errori di visualizzazione, ora risolti, grazie cmq della disponibilità

Permessi di invio