Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: semplificare hitTest

Utente di HTML.it

semplificare hitTest

Buongiorno a tutti. Vengo subito al problema. Ho una tabella con 10 celle. Ad ogni cella l´utente puó draggare un mc diverso (in totale sono 3 mc). A seconda del mc draggato la cella "prende" valore 1, 0 oppre -1. Alla fine questi valori devono assere sommati. L´unico modo che mi é venuto in mente per controllare che mc é stato draggato sopra la cella é di usare hitTest, ma alla fine diventa un pó troppo complicato (10 celle e per ognina devo controllare quale mc é stato draggato). Qualcuno sa consigliarmi qualche altro sistema piú efficiente e "professionale"???Grazie per l´attenzione

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ma non é quello che cercavo. Forse mi sono spiegato male. Allego un´ímmagine per facilitarmi la spiegazione.

Nella linea g (quella dopo la freccia divisa in celle che contengono i segni , -, =) devo sommare quanti +, - e = ci sono nelle celle.
    Al segno + corrisponde il valore +1, al segno - corrisponde il valore -1 ed al segno = corrisponde il valore 0. Il problema é che se leggo i punti dall´alto in basso al + corrisponde +1, ma se leggo i punti dal basso verso l´alto (e questo devo farlo per fare la somma) se c´é un - devo invertire il valore (percui devo sommare 1). L´unico seistema che mi é venuto in mente é di controllare tramite hitTest quale mc é in collisione con la cella e in base a questo poi fare la somma. Peró vorrei trovare un sistema piú veloce e "professionale" che non scrivere 20000 cicli if e 20000 hitTest.
    Spero di essemri spiegato, grazie per l´atenzione

Permessi di invio