[supersaibal]Originariamente inviato da jop
Ciao a tutti,
direi che le stranezze non finiscono mai, sentite questa:
Mi sta capitando che un pc della LAN all'accensione chieda di premere "FI x set up" "Esc x boot".
Ma qualunque opzione si scelga chiede di inserire una password e al 3 tentativo senza successo dice che il sistema è halted.
Il tecnico manutentore hardware dice che sicuramente qualcuno ha inserito una password x bloccare il bios (infatti non c'è verso di entrarci, ma io sono sicuro (al 99%) che nessuno abbia fatto questa operazione.
Il tecnico dice che x ovviare al problema bisogna trovare una scheda madre nuova.
A vostro giudizio cosa è successo?? Avete qualche suggerimento x approfondire l’argomento??
Dimenticavo il pc è un vecchio pentium 2 con SO W95.
[/supersaibal]
Prima di spendere soldi in una scheda madre nuova (ammesso che tu la trovi) prova a togliere la batteria (alla scheda madre naturalmente e magari anche al tecnico! NON BANNATEMI!) in modo che le impostazioni del bios tornino ad essere quelle di default, così facendo perderai soltanto le impostazioni personalizzate del bios senza che il SO ne risenta.
Questo che ti ho scritto serve per eliminare l'eventuale password, il problema relativo ai messaggi "FI x set up" "Esc x boot" credo che dipendano dalla batteria scarica quindi visto che devi aprire il pc, procurati una batteria nuova così eviterai di usare troppe volte il cacciavite!

Se non funziona fammi sapere!

Ciao!