Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scene duplicate

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

scene duplicate

ciao a tutti.
    dunque ho un problema/quesito da porvi.
    Ho un filmato in flash composto da piu' scene.
    ovviamente ogniuna di queste scene ha al suo interno degli elementi che la compongono.
    alcuni di questi elementi sono sempre fissi, nelle scene successive, mentre altri devono necessariamente cambiare.
    ora la mia domanda è la seguente: come faccio a fare in modo che gli elementi cambiati di una scena, non subiscono gli stessi cambiamenti anche nelle scene in cui NON devono essere cambiati?

EWsempio: se io ho una scena X e la duplico, per evitare di rifare tutta l'impaginazione ele eventuali animazioni, se nella scena Z cambio qualcosa, automaticamente mi si cambia anche nella scena X. Come posso evitare questo?...devo per forza stare a rifare tutta l'impaginazione e/o le animazioni?

Spero di essere stata chiara e che mi possiate aiutare.

A domani,
    Notte,
    Strany.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Utente di HTML.it

Re: scene duplicate

Originariamente inviato da stranyera
    ciao a tutti.
    dunque ho un problema/quesito da porvi.
    Ho un filmato in flash composto da piu' scene.
    ovviamente ogniuna di queste scene ha al suo interno degli elementi che la compongono.
    alcuni di questi elementi sono sempre fissi, nelle scene successive, mentre altri devono necessariamente cambiare.
    ora la mia domanda è la seguente: come faccio a fare in modo che gli elementi cambiati di una scena, non subiscono gli stessi cambiamenti anche nelle scene in cui NON devono essere cambiati?

EWsempio: se io ho una scena X e la duplico, per evitare di rifare tutta l'impaginazione ele eventuali animazioni, se nella scena Z cambio qualcosa, automaticamente mi si cambia anche nella scena X. Come posso evitare questo?...devo per forza stare a rifare tutta l'impaginazione e/o le animazioni?

Spero di essere stata chiara e che mi possiate aiutare.

A domani,
    Notte,
    Strany.
    non ho capito assolutamente nulla...
    intendi dire che se campi un movie clip [o un bottone o...] te lo cambia anche nelle altre scene?

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

Re: Re: scene duplicate

Originariamente inviato da DaZKooL
    non ho capito assolutamente nulla...
    intendi dire che se campi un movie clip [o un bottone o...] te lo cambia anche nelle altre scene?
    esatto
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: scene duplicate

Originariamente inviato da stranyera
    esatto
    basta duplicare un elemento e modificare il 'clone'...
    con lo strumento calamita lo piazzi nel punto esatto dell'altro...

Se per "elementi" intendi dire le "istanze" dei "simboli" che sono nella libreria del tuo file .fla, è giusto che sia così.
    Ogni modifica apportata ad un simbolo (per modifica intendo "edit" ovvero doppio-click sul simbolo per entrarci) ha effetto sulle sue istanze presenti sullo stage (le istanze in pratica sono dei "cloni").
    Però se hai definito i "simboli" come "movieclip", puoi modificare le proprietà delle varie istanze, senza che questo abbia effetto sulle altre.
    Quindi NON devi editare queste clip, ma cambiarne le proprietà, quali: luminosità, colore, trasparenza ecc. ecc.

Permessi di invio