Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dns e ppp

Utente di HTML.it

dns e ppp

Mi servirebbe ottenere l'indirizzo ip di una macchina connessa tramite modem indicando il nome dns ex :
    mionome.mioprovider.it
    Credo di dover interrogare un server ppp ma non so come.
    Java ha delle classi che possono aiutarmi ?
    Grazie

Re: dns e ppp

Originariamente inviato da Diego75
    Mi servirebbe ottenere l'indirizzo ip di una macchina connessa tramite modem indicando il nome dns ex :
    mionome.mioprovider.it
    Credo di dover interrogare un server ppp ma non so come.
    Java ha delle classi che possono aiutarmi ?
    Grazie
    in java.net c'è la classe Inetaddress!! dagli un occhiata!!
    Blink@go

"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Utente di HTML.it
    Si ma non so se mi può aiutare, infatti uso normalmente il metodo InetAddress.getByName(host) come parametro per la creazione di un socket.
    Il mio problema nasce con macchine connesse tramite modem che ricevono un ip da un isp.
    Io vorrei sapere come posso risalire all 'ip sapendo il nome dell' utente ex nomeutente.tiscali.it.

Originariamente inviato da Diego75
    Si ma non so se mi può aiutare, infatti uso normalmente il metodo InetAddress.getByName(host) come parametro per la creazione di un socket.
    Il mio problema nasce con macchine connesse tramite modem che ricevono un ip da un isp.
    Io vorrei sapere come posso risalire all 'ip sapendo il nome dell' utente ex nomeutente.tiscali.it.
    crei un istanza dell'address e usi i metodi della classe (ci sono ma nn mi ricordo il nome) x risolverlo..
    Blink@go

"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Permessi di invio