Per la tua esigenza, ti consiglio di usare la classe ObjectOutputStream.
Questa classe ti consente di salvare IL TUO OGGETTO in un file e di poterlo recuperare in seguito tramite una lettura del file, senza perdita di informazioni (nemmeno con strutture dati particolari come i grafi circolari).
Il file risultante non è un file di testo leggibile, ma un file in bytecode interpretabile da Java.
E' importante che tu costruisca la tua classe aggiungendo l'implementazione di Serializable (java.io.Serializable) come mostrato nell'esempio seguente:
Ora il tuo oggetto può essere salvato su file:codice:public class Libro implements Serializable { ... // costruttore, metodi, variabili, tutto come prima }
Se ti servono ulteriori informazioni puoi sempre chiedere (e comunque esiste sempre la salvezza: http://java.sun.comcodice:String filename = "nome_file"; FileOutputStream fos = new FileOutputStream(filename); ObjectOutputStream oos = new ObjectOutputStream(fos); // Ho un oggetto Libro Libro l = new Libro(...); // Ora salvo il mio oggetto libro sul file oos.writeObject(l); // Se ora voglio recuperarlo dal file: FileInputStream fis = new FileInputStream(nomefile); ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream(fis); // Leggo un oggetto dal file Libro l = (Libro) ois.readObject();)
Ciao.


)
Rispondi quotando