Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Creazione di un sito web

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto qui su HTML.it.
    Mi sto avicinando ora al mondo del webdesign, sto creando un sito amatoriale per degli amici, ma ho riscontrato subito un problema. Realizzando le pagine sul mio pc era tutto ok, ma una volta messe online i miei amici mi hanno fatto notare che da loro alcune parti si vedono sovrapposte ad altre. Ho provato ad accedere l sito da un atro pc e i sono reso conto che alcune parti di testo si svrappongono ad altre, così come la spaziatura che avevo dato ad alcune tabelle non è la stessa che vedo dal mio pc. Credevo dipendesse solo dalla risoluzione del monitor, ma i prblemi ci sono anche se si usa la stessa risoluzione che ho sul mio (1024x768).
    Uso Dreamweaver 4, da cosa può dipendere questo problema? Come posso risovlerlo?

Utente di HTML.it L'avatar di kio002
    Utilizzi le tabbelle di layout ????

Perchè se utilizzi tabbelle semplici potrebbe essere li il problema

Come detto sono alle prime armi, io per inserire una tabella creo una casella con o strumento layer (spero si chiami così perché adesso non ce l'ho davanti) dalla barra oggetti comuni e poi clicco su inserisci tabella. Se poi metto un'altra tabella fatta nello stesso modo la spazioatura tra le due non viene rispettata una volta messa online la pagina, su Dreamweaver si vede bene, sul browser viene spostata.

forse dipende dal fatto che i tuoi amici hanno variato la dimensione carattere del browser mettendone uno grande e scompaginando così le tabelle; basta mettere carattere piccolo o medio perchè tutto torni a posto. Comunque Dreamweaver permette di fare una preview nel browser prima di mettere online che ti mette al sicuro da sorprese (meglio fare una preview in IE e una in NN).
    Altro problema: potresti avere usato un font strano che non è presente in tutti i PC e il PC dei tuoi amici ha impostato un font di default, variando un pò il tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao, e benvenuto
    se posti il link del sito si può capire meglio qual'è il problema.

Nel frattempo ti sposto nel forum più adatto.

ecco l'indirizo, ci sono ancora delle parti che non si vedono causa link sbagliati, sto risistemando.

www.fantacalcio200x.too.it

Andate subito sul link "modificatore", lì sembrano esserci i problemi più grossi. Dal computer che sto usando adesso la scritta Fantacalcio 2003/2004 si vede su 2 righe mentre sul pc di casa è su 1 sola.

Ho rimesso a posto il sito utilizzando delle tabelle di layout (all'interno delle quali ho inserito poi delle tabelle normali) ed ho messo il carattere di default. Ho risolto il problema delle tabelle sovrapposte, ma non un altro problema.
    Il problema è questo, capita che nelle tabelle quello che c'è scritto in alcune caselle va a capo sui altri computer, mentre sul mio risulta tutto su una riga, lo stesso per il testo che non si trova all'interno delle tabelle (il testo lo scrivo all'interno delle celle di layout). Si può fare in modo che le dimesioni delle caselle si adattino al testo per farlo restare come scritto in origine?

Permessi di invio