Ce ne sono molti di corsi che costano anche meno.
Quello che ho postato è forse esageratamente costoso, ma solo perchè punta a fare Marketing per persone che sono responsabili di Aziende che vogliono a loro volta fare business attraverso i motori di ricerca e gestire il proprio Marketing
Senza dubbio si può imparare anche dai Forum (sopratutto da questo), però penso che una minima infarinatura iniziale non farebbe male.
Ci sono tanti corsi attualmente e per tutte le tasche, solo che bisogna stare attenti alle fregature.
Per i motori di ricerca può anche andare bene un Forum, ma se uno deve fare di questa attività il proprio futuro, beh... scusate ma parlare di web marketing , ROI, Pubblicità online - PPA, PPC, PPS, analizzare reports statistici sui Costi e Ricavi, per vedere dove si può investire, mi conviene investire + sui motori di ricerca oppure meglio fare una campagna pubblicitaria tradizionale sui Mass Media, cosa è andato storto nei nostri interventi tecnici e perchè ... penso che solo anando a scuola si possano imparare queste cose
Questa è la mia opinione.
Io rispetto il Forum e anzi ho imparato anche diverse cose, ma quello che voglio dire è che i motori di ricerca sono solo la punta dell'Iceberg "Web marketing"
SEO