Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di JCave

Connessione a un DB remoto

Ciao!
    Ho la necessità di fare una connessione (tramite ADO e senza connessioni scritte a mano) ad un DB Access che si trova nello spazio web di un cliente. Come posso fare?

è un problema che ho già affrontato e superato (non senza problemi). é un compromesso + che altro...
    devi aprire come recordset una pagina asp (presente sul server) che fa il lavoro che dovrebbe fare il recordset.
    Questa pagina ti deve restituire un record xml che viene interpretato da ado e dopo ci puoi lavorare.
    Il problema è che per ogni operazione sui dati devi richiamare pagine asp.
    M.C.P. Visual InterDev

Utente di HTML.it L'avatar di JCave
    Quindi, vediamo se ho capito bene.
    Al posto del file access, per esempio prova.mdb, devo fare la connessione alla pagina prova.asp?
    Ma che provider devo scegliere nella 'Proprietà di Data Link' quando genero la stringa di connessione tramite ado?

Non pensavo fosse così problematico.

adesso non ho gli appunti sotto mano, ma credo entro domani di potermeli procurare (con questo sistema ho realizzato un gestionale magazzino / agenti consultabile da ogni postazione connessa ad internet ) . quindi se ti interessa, max entro lunedì te lo posto o se mi dai la mail, te lo mando
    M.C.P. Visual InterDev

Utente di HTML.it
    ragazzi scusate l'intrusione ma sarei interessato anche io alla cosa grazie.
    Gennaro

Sono interessatissimo anch'io!
    Se puoi mandarmi un email orlste@libero.it.

Grazie

Permessi di invio