ladyBlu, ho dovuto cambiare tipo al mio contatore tentativi: ora è un Long!![]()
Avrei voluto postare il codice, solo che nn è ancora funzionante. Nel frattempo posto gli obiettivi (immagine del form nel post successivo).
OBIETTIVO:
- L'utente puo' fare le operazioni dei vari Command. La listview reagisce nei seguenti modi:
AGGIUNGI: Alla pressione di questo bottone viene rilistato il database aggiornato con il nuovo record inserito (ordinamento x descrizione)
[OPZIONE AGGIUNTIVA: Mentre si digita descrizione automaticamente il record nella listview più prossimo come match viene evidenziato, altrimenti la listview perde la barra per evidenziare]
MODIFICA: Il record modificato è aggiornato nella lista record della Listview.
CANCELLA: Alla pressione di questo bottone viene rilistato il database aggiornato, senza il record cancellato
AGGIORNA: Da rinominare in RESET. Aannulla eventuali operazioni di inserimento o modifica.
SULLA LISTVIEW:
i) Scorrere x righe o clic su una riga o movimento con controllo 'Data': automaticamente i campi txt si popolano con i dati selezionati
ii) Clic su titolo colonna: Ordinamento dei record x quella colonna e rivisualizzazione.
NOTA: Così illustrato il problema sembra un compito in classe :-) ma in realtà è solo il primo (banale) mattoncino di una applicazione grande per cui, menomale, ho individuato sempre questo meccanismo e, quindi, sono ottimista.
Suggerimenti? (anche di impostazione, oltre che eventuali aiuti di codice)
P.S. - La parte superiore (fino al controllo data funziona. nn so far funzionare la 'sincronizzazione' con listview)