Ciao

Secondo me per fare quel gioco, se ho capito bene, non devi usare delle linee ma fai scorrere una figura geometrica non so un quadrato del colore dello sfondo del filmato, in questo quadrato lasci come bordo solo un lato così hai l'effetto riga, sotto in un altro layers metti la figura e ci fai passare sopra questo quadrato, così man mano che passa la figura geometrica compare gradatamente, quello che hai messo nell'altro livello. Adesso non so se così può andare bene per il tuo caso io di solito uso questo sistema se voglio fare apparire in sequenza una scritta.

Spero di esserti stato di aiuto