Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

visualizza carattere grande

Qualcuno mi spiega come mai, seppur mettendo la dimensione dei caratteri in pixel nel CSS, quando vado a fare "visualizza carattere grande/molto grande" dal browser... il carattere rimane perfetto ma le tabelle si allargano leggermente??? Non capisco :master: la visualizzazione del carattere c'entra qualcosa con le tabelle?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    <table>
    <tr>
    <td>
    testo
    </td>
    </tr>
    </table>

x cambiare il testo in quella tabella (dato ke non è presente un

) devi mettere

table, td {
    font-family: times new roman;
    font-size: 13pt;
    }

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

le tabelle cambiano leggermente di dimensione a causa delle righe vuote ke si lasciano..

Originariamente inviato da Francis87
    <table>
    <tr>
    <td>
    testo
    </td>
    </tr>
    </table>

x cambiare il testo in quella tabella (dato ke non è presente un

) devi mettere

table, td {
    font-family: times new roman;
    font-size: 13pt;
    }

Non ho capito bene...
    quello che dici tu l'ho già fatto con i CSS... non credo sia un problema del testo perchè resta perfetto cambiando visualizzazione.
    Invece sono alcune tabelle che si allargano leggermente.

Forse e come dice dreawlk

anche se io righe vuote non ne ho lasciato... come minimo c'è una gif trasparente di pixel 1 x 1.

In alcuni grossi portali non si smove minimamente il template.
    Qundi il modo ci sarà.

posta il sito ke diamo un occhiatina....

Originariamente inviato da dreawlk
    posta il sito ke diamo un occhiatina....
    Il sito è offline... non lo posso neanche caricare momentaneamente visto che utilizzo ASP e MySQL.
    Dovrei andare a cambiare i percorsi delle connessioni a DB e sistemare tutti i file nelle varie cartelle (public ecc.) perchè utilizzo diversi file di inclusione.

sarebbe un lavoro un grosso.

Quello che succede al mio sito facendo "visualizza carattere molto grande" è paragonabile all'effetto generato su questo forum.
    Provate un po'.

Solo che il mio portale è più compatto e quindi gli spostamenti si notano un po di più.

beh, se il layer è complesso nn sarà facile fixarlo...potresi provare ad assegnare sempre gli style anke dove metti solo immagini o altre robe..forse in questo modo ti manterrà sempre l'alterzza della riga fissa, considera ke se hai il sito già a buon punto puo' diventare laborioso...

considera inoltre ke questo "problema" è presente in tantissimo siti web, quindi almenochè nn sia relamente fastidioso nn ci perderei del tempo..

Si infatti è un gran lavoraccio...
    sono centinaia di pagine.
    Penso lo lasciero' così. Mi sarebbe piaciuto sistemare anche questa cosa visto che sto sviluppando il portale in modo da esser compatile con i pricipali browser e adatto a qualsiasi risoluzione.

Permessi di invio