Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    97

    img in miniatura ingrandite in pop up

    Ciao ragazzi. Io vorrei inserire delle immagini rimpicciolite sulla mia pagina e poi quando ci si clicca sopra queste si aprono in una pop up a grandezza naturale...

    Come devo fare?

    Grazie.

    Ciauz.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    metti la versione+piccola della foto...e associ un bel load movie [in un mc vuoto] associato alla .jpg che vuoi caricare...

    capito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    97
    ...e associ un bel load movie [in un mc vuoto] associato alla .jpg che vuoi caricare...

    E' questa parte che non mi è chiara...

    Poniamo che l'immagine che si deve aprire in una finestra secondaria si chiama img1. Commuto quella miniaturizzata in bottone, ma che script gli devo assegnare?

    on (press) {loadMovie();


    } e poi?

    Grazie...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Se la foto si deve aprire dentro il filmato flash:
    ------------------------------------------
    loadmovie("nomefoto.jpg","nomemovieclip")
    ------------------------------------------
    dove nomemovieclip è il nome di istanza di un movieclip vuoto che dovrai piazzare nello stage

    Se la foto si deve aprire su un'altra finestra del browser:
    ------------------------------------------
    geturl ("nomefoto.jpg",_blank)
    ------------------------------------------

    ciau

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    97
    Scusate ragazzi ma evidentemente sbaglio qualcosa.

    Non ho ben capito come gira col mc.

    1. Ho inserito un'immagine rimp. sullo stage sul primo keyframe del primo livello e lo convertita in bottone.

    2. Ho importato la stessa immagine a grandezza naturale e lo convertita in mc.

    3. Ho selezionato l'immagine bottone creata in precedenza e gli ho dato il seguente script:

    on (press) {loadMovie("recoba.jpg", "recobamc");

    }

    dove recoba.jpg è il nome dell'immagine e recobamc quello del movie...

    So di aver sbagliato qualcosa con il movie ma non so cosa....
    Dove lo devo inserire?

    Ho ancora tanto da imparare....

    Speriamo di riuscirci prima o poi....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Il loadmovie funziona con file esterni, questo vuol dire che il file recoba.jpg non devi importarlo in flash, ma semplicemente metterlo nella stessa cartella (o in una sottocartella) del file swf.
    Questo metodo serve proprio per ervitare di inserire tutte le immagini di una galleria all'interno di flash.

    Vedrai che così funziona.

    PS assicurati che recobamc sia il nome dell'istanza sullo stage (ovvero del movie clip inserito sullo stage), e non soltanto del movie clip nella libreria.

    fammi sapere come va!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    97
    Dato che nel primo keyframe del primo livello ho il bottone, il movieclip dove lo devo inserire?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    in un livello vuoto, nel primo frame

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    97
    Qui mi sa che io ho un'errore sul concetto di fondo...

    Per inserisci un mc vuoto cosa intendi....

    Devo importare un'oggetto o crearlo e convertirlo in movie clip?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.