Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema con LG Flatron 795 FT+

Ciao.
    Da un po' il mio vecchio Flatron mi fa questo scherzo:
    1. accendo il PC e lo schermo resta nero, lucetta del tastino gialla (tipo standby)
    2. durante tutta la procedura di boot lo schermo resta nero (non vedo i vari check della RAM dei dischi ecc)
    3. arrivato alla schermata di login di windows finalmente scatta la lucetta verde e il monitor si accende

Cambiando la scheda video il problema rimane, mentre con un altro monitor questo non succede.

Qualcuno ha idee sulle possibili cause?
    Grazie!
    Riccardo

Non sò cosa dirti, ma io ho il tuo stesso monitor e non è che ne sia tanto soddisfatto...
    Praticamente và bene solo a 60 Hz, mentre se si sale spesso si notano traballamenti, tremolii, ecc...
    Inoltre mi pare pure schermato male (patisce parecchio un impianto audio nelle vicinanze...).
    Niente da dire sul Flat o sui colori... stupendi, ma al tempo lo pagai ben 650.000 lire, e sinceramente visti i pro e i contro, non lo rifarei...

LG non è sempre sinonimo di qualità...

Il nostro schermo purtroppo tira corrente da far paura e credo potrebbe darti questo problema anche per una mancanza di corrente...
    Prova con un gruppo di continuità o prova ad alimentarlo da un'altra presa... forse noterai qualcosa di diverso.

Di +, non sò...

Lg fa monitor discreti a prezzi accettabili, se si vuole un bel monitor meglio un philips

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte.
    mmm... sul monitor di per sè non avrei troppe critiche.
    Lo uso da 3 anni a 1024*768@85hz e devo dire che nn mi ha mai dato problemi. Il Flatron come tubo mi pare ottimo, i colori sono belli, perde solo un po' di nitidezza ai bordi.
    Ci sono anche due casse piatte nei paraggi e nn mi ha mai dato segni di sentire interferenze neanche con il cell (altri monitor con un cell vicino distorcono il segnale).
    E' comodissimo l'hub USB dietro.

Questo problema si è presentato all'improvviso ed è molto strano, sembra che nn visualizzi le frequenze intorno ai 50hz, il fatto è che dopo il boot va tutto bene e quindi mi dispiacerebbe buttarlo o spendere miliardi per farlo riparare.

Aspetterò qualche buona offerta da un ns fornitore su un buon LCD 17"...

Invece non sono d'accordo su Philips, a mio parere sono discreti monitor e costano nn troppo, ma se si parla di qualità io rimango un fan dei Sony per il contrasto e la nitidezza e degli Eizo per la geometria. Certo costicchiano!

Saluti a tutti!
    Riccardo

Io ho un philips 17 pollici brillance, e rispetto alla lg ci son anni luce di differenza

Utente di HTML.it
    LG Flatron e Philips Brilliance sono sicuramente prodotti paragonabili tra loro (costano 150 - 170 Euro al rivenditore). Io avevo un 15" Brilliance prima di prendere l'LG... sinceramente il tubo Flatron mi piace di più. Gli LG con il tubo classico di sicuro sono molto peggio (costano anche meno).
    Cmq per monitor "di qualità" io intendevo i Sony e Eizo di fascia alta, credo che sia l'LG Flatron che il Philips Brilliance siano ottimi monitor ma non paragonabili con questi (come qualità e prezzo).
    Poi sai, ogni pezzo fa storia a se e ci sono i gusti personali.

E in ogni caso il prossimo sarà un 17 o 18 LCD, e lì sarà dura trovare quello giusto, ormai l'offerta è molto ampia.

Riccardo

per me il prossimo sarà un crt 19 pollici della philips, che non costa na pippa ed è ottimo (per me). Gli lcd li odio :tongue:

Permessi di invio