Ciao, benvenuto nel mondo della programmazione..Originariamente inviato da netbos
Ciao, volevo chiedere ai piu esperti avendo gia qualche esperienza in campo ActionScript, volevo sapere dove posso trovare dei file sorgenti di c/c++ (per Windows) con i tutorial in allegato.
Dei tutorial bene o male ne trovi parecchi sia in rete che su libro, il problema è che è abbastanza difficile iniziare a programmare per Windows in C++ o C, se prima non si è fatta un po di esperienza di programmazione senza GUI (GUI significa interfaccia grafica).
Come libri su Windows ti posso suggerire il sempre valido Charles Petzold, Programmare Windows (in C), o il Jeff Prosise, Che mi pare s'intitolo Programmare Windows con MFC (in C++).
Secondo me per C++ e C l'aproccio sarà un po' meno semplice, dovrai associare lo smanettamento ad un po di teoria sui linguaggi, per iniziare prova i tutorial su HTML.it, poi come libri, sul C ANSI (ovvero C standard) una volta c'era il mitico Kernigam & Ritchie, sul C++ ci sono lo STROUSTRUP (detto anche la bibbia) , il Lippman & Lajoie secondo me è un'altro buon libro, poi ci sono altri libri che sono accreditati come buoni, ad esempio lo Schildt , ma anche altri, forse + adatti a principianti .Per spiegarmi meglio sto cercando dei file da poter analizzare passo passo, riscivere, modificare, in modo da prenderci un po la mano.
Con flash ed actionscript ho cominciato cosi e mi sono trovato bene.C++ è un linguaggio progettato su basi completamente diverse rispetto al C, il suo ideatore (STROUSTRUP) ha usato il C come base sintattica per il nuovo linguaggio, soltanto perchè era all'epoca il linguaggio di gran lunga più usato.c++ è la versione aggiornata di c?
Secondo me si, l'importante è andare per gradi, un semplice programma in C++ non + più difficile di un semplice programma in PASCAL.Per un novellino della programmazione è consigliabile cominciare dal c++?
Buon Lavoro

Rispondi quotando