grazie per avermi risposto,
per quanto riguarda la mia domanda sul libro volevo specificare che cerco un libro che tratti C# e non VB.
Inoltre ho notato che molti libri in giro non trattano in dettaglio la parte che riguarda la programmazione ad oggetti.. anche io sono partito da java come primo approccio OOP, ma dalla mia esperienza (posso sbagliarmi..) la programmazione server-side è un po' diversa da quella per applicazioni desktop, quindi a volte può risultare difficile progettare applicazioni orientate agli oggetti: non parlo degli oggetti forniti dal framework (e i vecchi Session, Response, .. di ASP) ma di oggetti creati ad hoc dal programmatore e utilizzati in tutto il sito (così come si struttura una applizazione java).
Faccio un esempio stupido, in un sito di sfondi per desktop, creare tra le altre una classe "sfondo" utilizzata nelle varie pagine, dalla quale magari deriva da una più specifica classe "sfondoAnimato" nel caso delle gif animate....
Dalla mia esperienza un approccio di questo tipo ha vantaggi incredibili: per la fase di progettazione di una applicazione/sito, per la gestione e la manutenzione di un sito grande, per la divisione del codice e dell'interfaccia e sia per il riutilizzo del codice in diversi siti.
Purtroppo come dicevo con ASP e PHP si ha le mani un po' legate da questo punto di vita, vorrei capire se ASP.NET possa essere la soluzione e chiedevo se esiste un buon libro che affronti l'argomento da questa angolazione.
grazie Luigi