Come faccio a centrare il contenuto di un form se ingrandisco la pagina?
Grazie
Come faccio a centrare il contenuto di un form se ingrandisco la pagina?
Grazie
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!
Form.Left = (Screen.Width - Form.Width) / 2
Form.Top = (Screen.Height - Form.Height) / 2
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
codice:Dim c As Control For Each c In Me.Controls c.Left = (Me.ScaleWidth - c.Width) / 2 Next
Chi non cerca trova.
Per GudFella, coì mi centra il form in mezzo alla pagina, io voglio che mi centri il contenuto.
Per tas mi dà metodo non suppertato dall'oggetto in c.left....
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!
Ma che oggetti hai nel form? Qualcuno di questi nun supporta la proprietà Left?
Chi non cerca trova.
Ho un datagrid, button,text e adodc
Comunque ho controllato e tutti supportano la proprità Left
però se provo a riscrivere a mano il tutto, quando scrivo c. non mi dà nessun metodo
L'intellisense non funziona perchè è stato usato il tipo generico Control anzichè i vari tipi specifici. Cmq, tornando al discorso principale, ho creato un form di prova e vi ho inserito: un DataGrid, un Adodc, un Textbox, un Button: la procedura funziona. Sei sicuro di non aver inserito qualche altro controllo, tipo quelli senza interfaccia grafica (Timer, per esempio)?
Chi non cerca trova.
metti
on error resume next
prima del ciclo e vedrai che funziona.
Se qualche oggetto non te lo sposta, quello non ha la proprietà left
S'i fosse foco, arderei 'l mondo