Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

doppia bolletta adsl: non ci capisco più niente!

prima avevo telecom BB&B, poi a marzo ho messo Fast Infostrada (per accedere con adsl via FTP su digiland)...

non guardo mai le bollette, ma ho notato l'ultima: risulta che pago il bimestre giugno-luglio sia con telecom che con infostrada!

non ci credevo, ma dopo una serie di telefonate, ambedue i fornitori mi hanno assicurato che ero attaccato con la loro ADSL!

alla fine mi sono incazzato per bene (potete immaginare le attese nelle ricevitorie automatiche...) e ho mandato a quel paese l'ennesima amministratrice telecom che mi diceva che era "normale"!

cioè secondo lei io ero con telecom, ma poi avevo scelto come "provider" infostrada per cui niente di strano a scegliersi il provider che si vuole...

io pensavo che una roba del genere si potesse fare solo con i modem analogici, non con l'ADSL che te la devono montare loro e poi sei inchiodato con le loro impostazioni... :master:

insomma quando sono venuti i tecnici infostrada a cambiarmi modem e mettermi la loro linea, pensavo che automaticamente decadesse il contratto telecom (proprio perchè impossibile collegarsi diversamente con adsl)...

evidentemente ho perso qualche passaggio: qualcuno mi può delucidare?
    ho l'impressione di essere stato imbrogliato...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Nessun imbroglio. Devi dare disdetta del contratto entro i termini previsti da telcom e solo dopo smetterai di pagare il canone adsl di telecom.

Basta leggerli i contratti :master:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

uh?

ok, non leggo i contratti è vero, ma vorrei capire se il mio ragionamento era giusto:
    è o non è possibile avere 2 ADSL in contemporanea sulla stessa linea?

se non è possibile, allora è o non è logico che se quelli di infostrada chiedono la linea a telecom per mettere la loro, automaticamente io non usufruirò più di telecom?

cioè non so se mi sono spiegato, ma come possono continuare a farmi pagare se sanno che non posso usare la loro linea?

:master:

Si si ti sei spiegato ma le impiegate telecom mica hanno un segnalino che dice : usa linea. Non usa la linea. Nessuno vieta a te di usare 2 adsl di due fornitori diversi.

Quando darai disdetta telecom dirà : Ok. ha solo una linea. E magari staccheranno sia la loro che quella di infostrada. Sai mai.

Telecom lavora con la carta. Senza carta puoi dire tutto quello che vuoi. E' quella che conta per loro.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ma come si fa?

scusa se insisto, ma come si fa ad usare 2 linee ADSL?

cioè mi vuoi dire che attualmente mi basterebbe cambiare i parametri del modem e potrei navigare con l'uno o con l'altro?

funziona come i modem analogici che basta cambiare il numero di telefono e l'account?

io pensavo di no perchè non si può fare nessun numero...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non si puo avere 2 Adsl su 1 doppino telefonico.

Probabilmente Infostrada ti ha installato l'Adsl prima della scadenza del contratto con BBB, e quindi anche se non ce l'hai + continui a pagare BBB fino alla scadenza del contratto.
    Inoltre paghi Infostrada perchè effettivamente ce l'hai.
    ciao

Re: ma come si fa?

Originariamente inviato da ughi
    scusa se insisto, ma come si fa ad usare 2 linee ADSL?

cioè mi vuoi dire che attualmente mi basterebbe cambiare i parametri del modem e potrei navigare con l'uno o con l'altro?

No, questo no perchè ogni provider ha la sua centrale e il suo sistema di autentificazione, però potresti avere 2 linee adsl, a e B con due doppini separati ( uno per fornitore ) e usare 2 modem adsl . Ne conosco tanti che fanno così. Lo chiamano " connessione rindondante "

Bye

appunto

e siccome il cavo è sempre lo stesso io dico che mi hanno trombato: cioè potevano dirmelo che dovevo disdire l'altra altrimenti avrei continuato a pagare doppio, no?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sicuramente è stata disdetta BBB, altrimenti non potresti avere Infostrada e probabilmente stai ancora pagando BBB fino alla scadenza naturale (probabilmente anuale).

Dovresti leggere il contratto (di BBB) che probabilmente dice che puoi disdire in qualsiasi momento, ma devi comunque pagare fino alla sua scadenza.
    ciao

grazie

grazie, ora ho capito: forse in questo modo mi sento meno deficiente!

comunque non è giusto nè da parte di telecom impormi un contratto annuale (hanno potuto farlo solo perchè prima c'erano solo loro!)
    nè da parte di infostrada che ti viene a pubblicizzare il canone zero sapendo benissimo che molti utenti pagheranno doppia bolletta per un bel pò!

:zamm:

Permessi di invio