Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Problemi con TMPGEnc...help...

ciao ragazzi...per fare un VCD ho sempre tagliato con virtual dub in due il filmato...e poi convertito le due metà in mpeg...

il punto è questo: quando vado a convertire il file risultante è enooorme, almeno il doppio di quello che dovrebbe essere...come mai? esiste qualche immpostazione in tmpenc che può portare questo problema?
    datemi una mano...
    grazie

si, esistono delle impostazioni.
    pero` non ho capito: ti interessa per vitualdub o per tmpgenc?

In ogni caso quel che dovresti guardare e`:
    1. bitrate - stai su circa 1200 Kilobit per secondo (pero` se il file originale aveva di meno, non specificare di piu` per il nuovo)
    2. frame rate: usa quello del file originale (tipo 25 Frames Per Secondo "fps"), o fa delle prove - in molti casi 15 Fps puo` bastare.
    3. Video display size: lo standard per mpeg1 per Internet e` 320x240 - vedi che i due numeri sono multipli di 16 - altrimenti sprechi banda o volume.

quelli di sopra sono delle impostazioni "tipiche" per Internet file. Se ti serve per CD - usa il massimo che non supera le caratteristiche del originale.
    Non ho tmpgenc sotto mano per vedere dove esattamente andare a cliccare, pero` potresti facilmente trovare nel menu quei settaggi.

hth
    a

Utente bannato
    anche io ho il tuo stesso problema e non riesco ancora a trovare soluzione

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    anche io ho il tuo stesso problema e non riesco ancora a trovare soluzione [/supersaibal]
    e la cosa assurda è che un tempo ci riuscivo...
    cmq provo a ricontrollare i settaggi

è assurdo...io uso il wizard...ed arrivo a queste impostazioni:
    mpeg1
    352 x 288
    25 fps
    1150 di bitrate

bene!...un file di 300MB mi arriva ad essere di 1270MB
    ASSURDO..datemi una mano...

Utente di HTML.it
    Guarda che con TmpgEnc usando anche il wizard puoi fare grandi cose.
    segui questa procedura.

ALLORA:

Per fare un ottimo VCD da mettere su (CD) DVD
    si può tranquillamente seguire il wizard, senza inventarci nulla o imbattersi in complicati passaggi.

Passi da seguire:

1) Aprire TmpgEnc (anche la versione Free) e dal wizard scegliere VCD > PAL, premere NEXT.

2) Dalla finestra SELECT SOURCE scegliere il file AVI da convertire che in automatico dovrebbe caricare anche l'audio(99 volte su 100), altrimenti, se l'audio non va seguire nel 3D la procedura di POYANA e caricare l'audio separatamente. Non toccare le altre opzioni. Premere NEXT

3) Dalla finestra FILTER SETTING, Cliccare su CLIP FRAME.Si aprirà una finestra di impostazioni dove si dovrà scegliere:ARRANGE SETTING. Per vedere cosa stiamo facendo, trasciniamo la barra di avanzamento in una parte qualsiasi del filmato. Dopodiché, dalla casella delle opzioni che ci è apparsa, scegliamo: FULL SCREEN (Keep Aspect Ratio 2)
    e premiamo OK.

4) Se vogliamo un VCD di una certa qualità (tranquilli la grandezza non aumenta di tanto), clicchiamo (sempre dalla finestra FILTER SETTING) prima su NOISE REDUCTION e premiamo OK senza modificare nulla. Poi su Other Setting,
    e dall'unica opzione disponibile che abbiamo, selezioniamo: High Quality (Slow), che andrà ad aumentare di un pochino i tempi di elaborazione della compressione (P4 2,4 - 512Mb Ram, circa 3.5/5 Ore) ma ne vale veramente la pena in quanto vengono fuori dei filmati veramente fluidi !!! Premere NEXT

5) Dalla Finestra BITRATE SETTING, non modificare nulla e premere NEXT

6) Ci appare un messaggio che indica che il file è più grande del supporto su cui dobbiamo registrare, ma a noi non interessa nulla e quindi diamo OK !!!
    Scegliamo la directory di destinazione e diamo il via all'elaborazione !!!

P.s. Ricordatevi sempre che se scrivete i file su una partizione che deframmentate periodicamente, avrete dei filmati ancora più fluidi !!!

Per quanto riguarda il lavoro finale, i filmati creati sono quasi sempre tra 900Mbyte e 1,2 Gbyte. Quindi su un DVD riuscirete a registrare anche 4 FILM per volta, con un procedimento che spiegherò domani sul software da utilizzare (per creare dei DVD con menù) e anche per dividere i filmati per metterli su CD !!!

Ciao e a presto !!!

ma ti sembra che uno con un masterizzatore per dvd si metta a tagliare il filmato in due porzioni???...e a che scopo???
    noi poveri mortali siamo ancora sui 700MB...

grazie cmq dell'intervento

P.S. il punto è proprio quello di non far aumentare le dimensioni del filmato...cioè se all'inizio ti dice quanto in maniera approssimativa dovrebbe essere grande il filmato finale...per quale ragione sfora di così tanto??

si richiede un intervento di un grande capo!!!
    emufile....dì qualcosa anche tu... :master:

e di che durata e` il tuo filmato?
    a

330 MB

WMP mi dice che è di 57min quando lo mando in esecuzione.
    è stato tagliato prima in due con virtual dub(prima era di 700MB circa)...ma facendo delle prove, credo che il problema persista, ecco perchè temo che sia problema di impostazioni o forse ...codec sbagliati???

Utente di HTML.it
    Guarda che io non ti ho dato quei settaggi riferiti a DVD, ma soltanto per farti fare dei VCD di qualità. Per prima cosa, non tagliate il file avi prima di portarlo in VCD ma fatelo dopo usando lo stesso TmpgEnc che è molto semplice.
    Per quanto riguarda la grandezza finale, beh che dire: anch'io vorrei guidare un boeing con la patente C, ma mi hanno detto che non si può fare !!!

Permessi di invio