Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Crocini e Segni di Taglio _ Help

Chi di voi sa dirmi se e come è possibile gestire* i crocini ed i segni di taglio in Photoshop? :master:

* con gestire intendo poter fissare delle coordinate (es. all'interno dell'area di lavoro)

Grazie!!

re:

ma certo che è possibile, però ovviamente solo in fase di output.
    Devi andare su File/Print... "checkare" la casella show more options e ti appariranno nuove opzioni.
    Nel campo con il menù a tendina, tu scegli "output": ti apparirà tutto ciò di cui hai bisogno per gestire i crocini di taglio (Crop Marks).

divertiti

uh?
    cioè mandi in stampa con ps???

cmq anke se nn lho mai fatto
    i croc si riferiscono allarea di lavoro...
    if (area di lavoro < documento)
    te li stampa...
    else
    nisba

lol
    imnsomma se larea è un a5 e stampi su un a4 tutto ok se è un a4 e stampi su a4 nn credo tu li veda
    e nn mi pare si possano spostare

Re: re:

Originariamente inviato da Digital Valve
    ma certo che è possibile, però ovviamente solo in fase di output.
    Devi andare su File/Print... "checkare" la casella show more options e ti appariranno nuove opzioni.
    Nel campo con il menù a tendina, tu scegli "output": ti apparirà tutto ciò di cui hai bisogno per gestire i crocini di taglio (Crop Marks).

divertiti
    uh dai? un lo sapevo lol
    ho imparato qualcosa
    :metallica

Utente di HTML.it
    Questo lo sapevo, ma mi chiedevo se era possibile inserirli dove si vuole .. cioè realizzando ad es un'area di 106 portarli a 103, altrimenti riesce ad inserirli solo all'esterno e non all'interno dell'area di lavoro

re:

ahem, il tuo desiderio ha poco senso dal punto di vista pratico: i crocini da taglio servono per indicare al macchinario tipografico DOVE deve tagliare il foglio che contiene il tuo lavoro. E' pertanto evidente che non sia possibile (o meglio, "logico") inserirli ALL'INTERNO del lavoro, altrimenti questo verrebbe tagliato...

Utente di HTML.it
    Non essendo materiale x lito o tipografia .. ho risolto in modo molto pratico!!

Grazie cmq dell'aiuto!!

Permessi di invio