allora, o ti prepari tutte le animazioni e poi al click le muovi, oppure sono guai!!!! TUTTA PROGRAMMAZIONE!
allora, se la mappa si deve muovere, puoi fare in questo modo, innanzi tutto avere i punti(x,y) che la mappa deve avere per puntare a le località
( esempio sbrigativo )
poi imposti una variabile di rifermiento:
_root.posizione_corrente = 'default';
che viene impostato al click del pulsantedel menu, bo' lo sai tu dovìè :-)
una volta che flash sa la localita' in qualche modo conosce la traiettoria che la mappa deve compiere. posizione_corrente potresti trasformarlo in un array es:
_root.posizione_corrente[nome] = 'londra';
_root.posizione_corrente[x] = 1;
_root.posizione_corrente[y] = 3;
( le imposti sempre con il pulsante del menu)
poi devi scrivere del codice per fargli fare il movimento, e qui sorgono i problemi almeno per me che nn riesco piu' a ragionare a questora e devo andare a fare la cacca... vabbe... provo a buttare qualcosa, ma non vederlo come uno script fatto, ma come una possibile traccia da studiare:
codice:
function movimento_mappa(){
if( _root.mappa._y == _root.posizione_corrente[y] and _root.mappa._x == _root.posizione_corrente[x]){
// se si trova gia' sul punto di arrivo nn fa nulla
}else{
// se no...
_root.mappa._y += 1;
_root.mappa._x += 1;
/*
devi far si che i punti delle localita siano interi,
poi con qualche funzione matematica comprendere se _x e _y sono
negative o positive a farli aumentare su questa condizione
*/
}}
//tempo del movimento
setInterval(movimento_mappa,50);