Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

CHAT di HTML.it...perplessità

Ciao, mi rivolgo a chi ha già visto o a chi deve visionare, o meglio ancora agli esperti di HTML.it, la chat fatta in FLASH, pubblicata non troppo tempo fa, che come tecnologia usava un file di testo dove poggiare i messaggi, che poi, una volta trasferiti con ASP in flash, questi apparivano nella casella di testo, che leggeva l'HTML e insomma faceva apparire i messaggi dall'alto verso il basso.
    Ho un dubbio su tutto ciò. Il file TXT praticamente è condiviso tra tutti gli utenti. Con questo ho pensato che sicuramente, vista la procedura di scrittura del file TXT, soprattutto nei casi di sovraffollamento della chat, dei dati andrebbero persi. Questo perchè il programma prevede che vengano raccolte tutte le frasi, memorizzate ad una ad una in un Array, con l'aggiunta in seguito della nuova frase, e poi la scrittura di tutto il contenuto ormai modificato.

La mia domanda è questa: non c'è pericolo che mentre uno legge il contenuto, un altro utente scriva il nuovo testo, e successivamente il primo utente riscriva sopra al tutto, perdendo così la frase scritta da quel secondo utente?

Aiutatemi. Vorrei risolvere questo dilemma prima di andare avanti. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dalma
    io non sono assolutamente uno degli esperti ma presumo che funzioni così:

innanzitutto per poter scrivere su un file lo devi "aprire", se puoi aprirlo allora ci scrivi e lo chiudi;
    ora se io sto mandando un messaggio il file lo apro io e ci scrivo ecc.. se nel tempo tra l'apertura e la chiusura del file tu tenti di scriverci dentro il codice asp non riesce ad aprire il file e aspetta di poterlo aprire per poi scrivere senza fare macello

almeno _presumo_ o comunque io farei così..
    ma un po' di curiosità rimane anche a me =)

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Quindi tu comunque stai dicendo che con l'oggetto di ASP (e di sicuro ora mi rifarò al forum su ASP), cioè FileObject, apro un file e quando dico di scriverci, le scritture da parte di altri utenti vengono messe in coda? Beh, potrebbe essere una soluzione. Grazie della traccia, tenterò comunque di prendere dei chiarimenti da parte di altre persone. Ciao!

Permessi di invio