Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Quesito di Logica di programmazione

Allora, quel ke vojo fa mo e' discretamente complicato, cerco di spiegarvelo

E' un gioco a grandi linee:
    Immaginate una scacchiera, con il personaggio che occupa una casella che si puo' spostare di tot caselle ogni turno ( con startdrag, con una casella di input dove mettere la casella d'arrivo, questo non e' importante ) e con degli "ostacoli" sul percorso.

Quello che vorrei fare io e' la "linea di vista": vorrei cioe' che se il pg e' in C3 ( sempre prendendo 1 skakkiera ad esempio) a1,b1,a2,b2 risultassero opachi.

Ora: e' ovvio che una cosa del genere se la faccio con l'if l'anno prossimo sono ancora li, e' anche ovvio che a seconda della distanza fra il pg e l'ostacolo, il cono d'ombra della linea di vista sara' + o - sottile.

Il quesito e': comekazzo faccio a fare uno script ke a seconda della posizione del pg e dell'ostacolo mi adombri le caselle giuste ? ( tenete di fa esempi co na skakkiera ke viene + facile da capire, anche se poi vorrei farlo in un quadrato 80 x 80 kaselle cirka )

Auguri

scusami, non vorrei sbaglarmi (probabile), ma non basta indicizzare le celle a mo di matrice, e fare illuminare solo quelle opportune?
    cioè, se il personaggio è in (i,j), allora farai illuminare (i-1,j-1),(i-1,j),(i-1,j+1),(i,j-1),(i,j+1),(i+1,j-1),(i+1,j),(i+1,j+1)

concordo pienamente

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio