Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

centrare tabelle con css

il mio sito consta di una tabella 800X600 da centrare in uno schermo 1024X...non ricordo quanto. Come posso fare, visto che impiego dei CSS?
    da dogg

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    inserici nel cosi html pure <div align="center">...tabella...</div>.
    Oppure in uno stylesheet metti:

body {
    padding: 0px;
    margin: auto;
    text-align: center;
    }

l'espressione corretta per centrare il contenuto nella finestra del browser è margin: auto; però IE5 non lo supporta correttamente così devi usare text-align: center;

grazie 1000

è importante text-align : center? perché volevo gestire il testo direttamente dall'html non dai css, a seconda delle celle...

e "padding" su cosa agisce?
    thnx
    da dogg

Ho provato il tuo codice per centrare la tabella... uso internet 6(credo...) ma tutto ciò che ho ottenuto è l'allineamento della tabella in ALTO e a SINISTRA, non al centro...
    perché? è il browser?
    altrimenti, se volessi settare la tabella al centro via HTML? ho provato: con align=center è ok, ma valign=middle, no...
    da dogg

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Il padding serve per gestire la spaziatura interna di un elemento, solitamente per il body non serve così la si imposta a zero.

margin: auto; è il corretto codice CSS per gestire equamente i margini di un documento html nella finestra del browser, solo che IE5 non lo supporta così bisogna usare l'artifizio di text-align: center; per centrare tutto ciò che vi è nel body (ovvero il sito).

Se vuoi gestire l'allineamento della tabella (che immagino contenga il tuo sito) solo tramite codice HTML allora come ho detto prima devi inserire tutto ciò che ti interessa centrare nella pagina nel tag <div align="center">...contenuto sito...</div> subito all'interno del body.

Questi sono metodi che funzionano con tutti i browser, se non ci riesci ricontrolla bene il codice perchè deve funzionare, probabilmente sbagli qualcosa.

Permessi di invio