Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

info modem Netgear DG814

ho appena acquistato il modem in questione e devo dire che va molto bene una volta impostati tutti i parametri; ho sentito però che ci sono dei problemi con i sw p2p in quanto dopo un po di tempo (randomico) dalla connessione il router si impalla ed occorre resettarlo per farlo funzionare di nuovo, anche a voi succede questo inconveniente oppure sono casi sporadici?? per il momento il mio DG814 funziona da 2 giorni senza problemi con il firmware 4.7

thx

morpheus

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ci sono voci del genere, ma i casi non sono così tanti da far graidare allo scandalo....

il problema risiederebbe in alcuni software come emaule e soci in cui si creano anche 1000 connesisoni multiple che non sempre il router regge...
    a me non è mai successo, ma ad alcuni si.
    ti consiglio quindi per sicurezza di aggiornare il tuo vetusto firmware e di prendere il 4.9rc3 che trovi su www.netgear.fr
    da 4.9 in su (ancora versioni beta) il problema presunto sembra diminuire)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ciao fivendra,
    proverò ad aggiornare il firmware come dici tu sperando di rimanere immune a questo difetto; comunque anche la versione 4.7 sembra funzionare bene visto che sono due giorni che rimane collegato anche per 12 ore senza impallarsi.
    speriamo che quelli della netgear rilascio al + presto la versione definitiva della 4.9!!

thx

undead

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vedi dalla 4.7 in su è stato aggiornato anche il software interno del router, non solo il classico firmware , ma proprio il software nativo.
    quindi può essere che migliorandolo abbiano potuto migliorare le prestazioni durante carichi elevati.

sat di fatto che io non ho nessun problema con questi nuovi firmware

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Un mio collega mi vorrebbe vendere il suo netgear 814 perchè vuole comprare un router con il wirelss. Che faccio? Me lo faccio dare e lo testo per qualche giorno? Non vorrei che mi risultasse impossibile non riuscire più ad utilizzare emule.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    ieri ho installato la 4.9 senza problemi, lo proverò nei prossimi gironi per vedere come va. nel contempo ieri sera quando ho riacceso il pc perché era saltata la corrente a meta pomeriggio non riuscivo a collegarmi ne con il dg814 ne con il modem fornitomi dalla Tin; a questo punto telefono al numero verde e dopo 30 minuti di vari controlli sulla linea e varie domande, sapete che mi dicono?? che il problema è che l'ATM di Brescia (io mi collego li, così sostengono) ha tutti gli indirizzi IP assegnati e quindi non mi posso collegare!!!
    io sapevo che le centrali si potevano saturare in fatto di banda ma mi sembra strano che tin finisca gli ip!!
    secondo voi è una bufala o c'è qualcosa di vero?? io sono in provincia di varese, altri hanno questi problemi di collegamento dalle 18 in poi?

thx

morpheus

sa tanto di bufala, probabilmente c'è stato un guasto... aspetta fino ad oggi pomeriggio, e se il problema continua, richiama

Utente di HTML.it
    anche ha me è parsa una po strana come risposta, speriamo di avere una linea senza problemi questa sera così riesco a testare sto benedetto router!!!
    la cosa strana che ho notato ieri con il dg814 quando c'era il problema di linea è che quando facevo la procedura automatica per rivelare che pila procollare avevo lui mi diceva che avevo settato un Ip fisso dal mio provider e non rilevava assolutamente il PPPoE!!

morpheus

strano.....sembrerebbe quasi che ti abbiano attivato una adsl ad ip fisso (smart telecom per esempio)
    comunque aspetta stasera, e poi richiama....
    provato ad usare forzando il pppoa?
    se ti segnale un ip fisso, provato ad utilizzare quello, senza usare passoword, e quindi provando a navigare?

Utente di HTML.it
    molto strano in effetti lo è visto che questo problema si presenta solo quando non riesco per il problema di ieri sera, mentre questa mattina mi ha rilevato il PPPoE senza problemi e si è collegato come una scheggia!!!
    ho provato pure a forzare in PPPoA ma se poi riprovo l'autosense mi risponde ancora con Ip fisso!!! mi sa che la piastra della mia centrale non fa l'aggiornamento automatico di pila protocollare, sigh!!!
    farei molto volentieri una prova settando un Ip fisso come dici, ma quale uso? ne metto uno a caso??

morpheus

Permessi di invio