Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Filtro adsl

Utente di HTML.it

Filtro adsl

altra cosuccia inerente all'adsl....

io ho già un cavo telefonico per il mio 56k attaccato ad una presa a muro telefonica (il cavo dove c'è la presa è inserito direttamente nella plastica della presa non ha il connettore rj11 tanto per intenderci...).sopra questo c'è la presa del telefono normale.

io ho preso i filtri adsl ma volevo evitare di prendere un altro cavo per l'adsl (non voglio fare la collezione!)

la mia domanda è la seguente: posso fare un castello di prese come segue?

allora: presa telefonica a muro con su la presa per il modem adsl,poi filtro adsl e poi presa telefonica normale

oppure devo per forza attaccare il cavo per il modem al filtro?

spero di essere stato chiaro,in definitiva vorrei costruire un castello con 3 prese,modem-filtro-telefono lasciando il cavo modem sula presa attaccata direttamente al muro

si può fare?
    Ciao e grazie

Federico

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il discorso e' semplice...

metti il filtro nel muro
    il filtro ha due uscite..
    una per il modem adsl
    e l'altra per il telefono!

Utente di HTML.it
    si lo so,il problema è che il mio cavo ad una estremita non ha l'rj 11 ma è inserito dentro la plastica della presa ecco perchè volevo fare quel castello che ho detto!non voglio smontare la presa e inserire un terminatore rj11 al cavo,volevo semplicemente continuare ad usare quel cavo!

si può fare?

ripeto il castello che voglio fare: presa con filo modem,filtro adsl,presa telefono normale

ciao e grazie

Federico

Utente di HTML.it
    i cavi che vanno al modem e al telefono devono partire dal filtro adsl e precisamente dal 'buco' schermato mentre il cavo che va al modem adsl deve partire dal 'buco' non schermato, ti conviene nel muro inserire una presa con il jack staccabile, a questo attacchi il filtro e al filtro nel buco adsl metti il cavo che va all'adsl e nell'altro al limite puoi mettere uno sdoppiatore con due cavi:uno al modem 56k e uno al telefono

Utente di HTML.it
    si ma il modem 56 k quando passo all'adsl non lo uso +,quindi non è un problema di quantità di prese

volevo solamente sapere se per forza bisogna attaccare il cavo modem al filtro oppure se l'adsl funziona anche se attacco prima la presa con il cavo modem,poi il filtro libero da cavi e poi la presa telefono sopra il filtro.

Ciao

Federico

devi per forza mettere il telefono nella presa del filtro "filtrata"
    se il filtro ha un RJ allora devi usarlo
    se il filtro ha una tripolare ..allora devi usare una tripolare!

Utente di HTML.it
    la presa telefonica la inserirò nel filtro adsl ovviamente incastrardola con il maschio tripolare sopra la femmina del filtro.
    ma il cavo che va al modem 56k io ce l'ho su una terza presa tripolare comunissima non filtrata dedicata solo al cavo senza connettori.posso continuare ad usarlo per l'adsl 8no + ovviamente per il 56k che va in pensione) o devo smontare il cavo e attaccarlo alla presa rj 11 del filtro?

io questa operazione non volevo farla perchè il cavo modem attualmente è inserito direttamente nella presa non filtrata,non connesso con un rj11,quindi dovrei toglierlo dalla presa,costruire un rj11 all'estremità e inserire il tutto nel filtro....

ciao

Federico

ma non puoi usare il cavo che c'e' allegato al modem adsl ?

Utente di HTML.it
    la faccio ancora + breve:

posso riciclare quella presa con cavo modem per l'adsl,oppure devo staccare il filo senza rj11,buttare la presa che non mi serve +,costruire un rj11 sul filo e inserirlo nel filtro?

oppure posso fare così? presa modem con cavo telefonico per adsl,poi sopra il filtro connesso maschio tripolare-femmina alla presa modem e in cima,sopra il filtro,presa telefono sempre incastrata maschio femmina...

ciao e grazie mille a tutti

Federico

Utente di HTML.it
    non non ho cavi l'ho preso usato!

ciao

Federico

Permessi di invio