Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

software per modificare avatar

problema: come potrei fare in modo che il mio avatar, ora numerico e senza animazione, cambiasse progressivamente numerazione, avanzando di una unità al giorno?
    esiste qualcosa in merito per farlo?
    tks

non so se sia questo il forum adatto, ev.te spostatemi

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi di no. Le Animazioni sono Gif Animate. L'unica cosa che puoi impostare è il tempo che passa tra una immagine e l'altra. Il conteggio però inizia da quando l'immagine viene caricata e non ha un riferimento di tempo assoluto.

Un'idea ci sarebbe... a patto però che il forum possa prelevare l'avatar da un sito esterno e non debba necessariamente caricare l'immagine nel forum stesso. Inoltre lo spazio web esterno che ospita gli avatar deve supportare un qualche linguaggio di scripting server-side per es ASP.
    Se questo è possibile puoi crearti tutte le immagini singole e salvarle sul tuo spazio web. Poi crei una pagina (ASP per esempio) che per prima cosa controlla la data e in base a questa individua qual è l'avatar giusto da mandare. In base ha questo fa un redirect sull'immagine in questione.

Come Url sorgente dell'avatar nel forum ora basta mette quello della tua pagine ASP.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque tutto è subordinato al fatto di avere uno spazio web con scripting server-side (ce ne sono di gratuiti) e che il forum possa prelevare l'avatar da un sito esterno (ma questo per ragioni di sicurezza non credo sia possibile).
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

tks Haba, sei sempre disponibile ed esauriente
    ti sei spiegato molto chiaramente anche se il tutto è offlimits x il sottoscritto, che tra l'altro non aveva ambizioni particolari
    l'idea mi era venuta qualche giorno fa, allorchè mia figlia stanca di vedermi sprovvisto di un avatar mi aveva inserito un'ancora girevole
    facendoci qualche pensierino, mi era venuta l'idea di un possibile uso dell'avatar x visualizzare temporaneamente dei numeri in progressione automatica giornaliera, tutto qua
    motivo? solo x rendervi partecipi della mia soddisfazione, sfogliando il forum, di vedere da quanti giorni navigo gratis con alice mega, con tacito compiacimento di mamma telecom

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    solo x rendervi partecipi della mia soddisfazione, sfogliando il forum, di vedere da quanti giorni navigo gratis con alice mega, con tacito compiacimento di mamma telecom
    Beato te... anche se mi sembra di ricordare che ti abbiano fatto soffrire parecchio in precedenza....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

[supersaibal] Originariamente inviato da Habanero
    Beato te... anche se mi sembra di ricordare che ti abbiano fatto soffrire parecchio in precedenza.... [/supersaibal]
    esatto, prima con tiscali, 4 mesi pagai il canone ma poi ne feci ben 9 gratis e dovetti quasi litigare per maritarmi con alice (preferivano che rimanessi con loro, anche se mi davano 40 KBs al max di banda)
    poi con alicetta, propedeutica ad aliciona: costei mi costa troppo (60€) e ho chiesto il downgrade ad alicetta (35€): a parole han detto sì, coi fatti no: ho preavvertito mamma, o me la dai subito o divorzio, un mese è già troppo e mi sono fidanzato con tin.it (30€)
    ho fatto tutte le cose in regola, attenendomi alle leggi, ai contratti e al regolamento interno di telecom, pertanto recesso immediato allo scadere del 1° anno di servizio adsl tramite fax & racc.ta a/r, cui non è seguita il benchè minimo riscontro, pertanto oggi sono in festa (15° giorno dal 5/10/03, giorno dal quale, come avvisatoli, navigherò gratis, prendere o lasciare)
    - se telecom mi disconnette, tin.it mi riconnette subito sul mio n.ro telefonico
    - se continua a fornirmi alice mega gratis, ho già provveduto a richiedere l'installazione del doppino telefonico aggiuntivo.....
    - se telecom fa gli upgrade di band€ è tenuta a fare pure i downgrade di band€, altrimenti è vessazione
    - nello "storico" assistenza/ticket di tin.it ho visto l'ostruzionismo di mamma nel non volermi togliere alice mega

insomma, grazie agli insegnamenti dei forum di html.it mi sono fatto una bella esperienza e a differenza di tanti ingenui che ripostano sempre la stessa solfa senza concludere niente, io le cose le metto in pratica con tutti i crismi dell'ufficialità

mi trovo bene pure in questo forum di sw (chiedo venia per questo innocente o/t, ma potrebbe essere utile a qualcuno :quipy: ), e all'occasione non esito a chiedere informazioni come quella in topic, pur riconoscendo i miei limitati limiti :mavieni:

Permessi di invio