Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: iframe Mac Vs PC

iframe Mac Vs PC

Ciao ragazzi, sto litigando con un i frame, un mac e un pc.
    Vi spiego il mio problema , sto utilizzando un i frame che carica un intera pagina in una tabella e nessun problema fino a qui.

la mia tab e alta e larga 100%
    in maniera tale da occupare bene tutto lo stage. Nel i frame è specificato che lo scroll è auomatico in caso serva.

quando guardo l'anteprima della pagina su mac è tutto ok (ns/ie)

quando guardo l'anteprima della pagina su PC ho un problema:
    lo scroller viene posizionato sulla tabella e non sul browser cosi ho due campi dedicati allo scroll uno nel browser vuoto e subito a sx accanto uno nella tabella che scrolla.

Come faccio a farglielo visualizzare nel campo che il browser dedica allo scroll?

di seguito il codice dell i frame:

<html>
    <head>
    <title>NaturalVideo Official Home Page</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script>
    function aggiorna (){
    parent.iframe.location.reload();

}
    setTimeout (aggiorna(),3000);

</script>
    </head>

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="aggiorna()" >
    <table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr valign="top">
    <td> <iframe src="indice.htm" name="iframe" width="100%" height="100%" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="no" scrolling="auto"></iframe> </td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Se tu setti lo scroll per l'iframe, mi sembra corretto che compaia una barra di scrolling accanto al frame.
    ciao ciao !!

va bene io posso anche dirgli di no scroll ma cosi lui non me la mette , ho bisogno che sia visualizzata sul browser sapete se è possibile ?

Se la pagina in totale e' più grande della finestra del browser, allora il browser mette la scrollbare, altrimenti no. In oltre specificare "height = 100%" fondamentalmente e' errato, in quanto si intende 100% del "container". Quindi tu hai 100% per l'iframe, che si riferisce alla tabella. 100% per la tabella che si riferisce al body, ma nel body non hai specificato l'altezza in maniera assoluta, quindi viene fondamentalmente ignorato.
    ciao ciao !!

Se la pagina in totale e' più grande della finestra del browser, allora il browser mette la scrollbare, altrimenti no.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La pagina è più grande ma viene caricata all'interno di una iframe fatto da una tabella che se non è al 100% non visualizza tutto il suo contenuto.
    e lo scrollbar non viene aggiunto automaticamente

In oltre specificare "height = 100%" fondamentalmente e' errato, in quanto si intende 100% del "container".
    se non metto la tabella al 100% in altezza come ti ho gia detto non mi visualizza il contenuto completo

Quindi tu hai 100% per l'iframe, che si riferisce alla tabella. 100% per la tabella che si riferisce al body, ma nel body non hai specificato l'altezza in maniera assoluta, quindi viene fondamentalmente ignorato.

quindi dici che se metto 100% al body in automatico mette lo scroll nella posizione giusta?
    mo provo
    grazie

HO PROVATO ANCHE A INSERIRLO NEL BODY MA NULLA DA FARE LO SCROLL VIENE SEMPRE SUL FRAME CARICATO NELLA TABELLA

<html>
    <head>
    <title>&deg;&deg; XXX &deg;&deg;</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script>
    function aggiorna (){
    parent.iframe.location.reload();

}
    setTimeout (aggiorna(),3000);

</script>
    </head>

<body bgcolor="#FFFFFF" width="100%" height="100%" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="aggiorna()" >
    <table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr valign="top">
    <td> <iframe src="indice.htm" name="iframe" width="100%" height="100%" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="NO"></iframe> </td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

No, dovresti specificare nel body l'altezza in maniera assoluta(in px ad esempio).
    ciao ciao !!

Ho provato l'ultimo codice che hai postato, sostituendo ad index un'altra pagina, e non ho alcuna scrollbar sulla tabella, ma solo sulla pagina. Ho provato con IE6 e mozilla1.7.
    ciao ciao !!

provato anche questa gli do 1000 px per esempio e va tutto bene se la pag e piu lunga mi mette due scroll uno nel browser e uno nel frame....
    che delirio !!!

ma sul mio mac funziona da dio !!!
    è solo su pc che mi da il problema dello scroll bar

Permessi di invio