Posto che la stringa è un array di caratteri,
io voglio spostarmi nella stringa in un determinata posizione indicando un indice...
Come cavolo si fà? :master:
io voglio spostarmi nella stringa in un determinata posizione indicando un indice...
cominci male la stringa non è un array di caratteri non in visual basic è un tipo di dato fondamentaleOriginariamente inviato da xonica
comunque per fare quello che vuoi esiste la funzione Mid$ che data una stringa ne estrapoula un'altra che parte dal carattere desiderato per la lunghezza specificata
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Generalmente array di caratteri e puntatori vengono usati in C/C++...
Ma perché ( e come) usi un array di caratteri??![]()
ho una textbox in cui posso inserire un valore numerico di questo tipo:
0.00 ad es: '9.99'
Di default ci deve essere '0.00' e se un utente entra nella casella e dgt "999" (tre volte nove consecutivamente) nella text box deve essere visualizzato: '9.99'.
Quindi per dirla in parole povere l'utente dopo che mi preme per la prima volta il 9 il cursore si sposterà in questo modo: '9.|0', saltanto la casella del punto.
Se schiaccia una seconda volta il nove diventerà così: '9.9|'
Se io vado a cancellare mi si salterà cmq il punto solo che la text box non dovrà mai essere vuota ma una volta cancellato tutto verrà visualizzato il numero di default: '0.00'
Spero di essermi spiegato!!!
Comunque devo dire che chi si inventa o trova la soluzione è un grande!!!
Io intanto continuo a provarci.....
:di56: Vai nella barra a sinistra del vb, fai tasto destro, componenti, microsoft mask edit control 6.0 (lo spunti), ora metti il controllo (maskedbox) sul tuo form, nelle proprieta controllo , su mask metti : #.##
ps. nn so se ti puo' andar bene una soluzione di questo tipo, fammi sapere ciao
il genio c'è già ed ha inventato il controllo masked edit box (+ o -)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
:di56: tempismo xfetto :di56:Originariamente inviato da xegallo
il genio c'è già ed ha inventato il controllo masked edit box (+ o -)
se vuoi te lo cancello :gren:Originariamente inviato da yyzyyz
:di56: tempismo xfetto :di56:
SEI UN MITOOOOOO, IL CONTROLLO MI PIACE ED E' QUELLO CHE MI SERVE..... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE :quote: :quote: :gren:Originariamente inviato da yyzyyz
:di56: Vai nella barra a sinistra del vb, fai tasto destro, componenti, microsoft mask edit control 6.0 (lo spunti), ora metti il controllo (maskedbox) sul tuo form, nelle proprieta controllo , su mask metti : #.##
ps. nn so se ti puo' andar bene una soluzione di questo tipo, fammi sapere ciao![]()
![]()
![]()