Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: RAM difettosa

RAM difettosa

Ho aggiunto un modulo di 256 MB (Kingston) al mio PC, lo stesso identico tipo di quello che avevo in precedenza, portandolo a 512 MB di RAM. Questo modulo l'ho preso da un altro PC dove funzionava alla meraviglia.

Dopo l'aggiunta, tutto ha funzionato OK per 2-3 ore e poi....il classico inchiodamento, tutto bloccato, nemmeno il mouse si muoveva, bisognava soltanto spegnere l'interruttore principale.
    Ho provato questo modulo da solo e mi ha dato gli stessi problemi, ho rimesso il mio vecchio modulo e tutto è andato bene.

Deduco quindi che questo modulo kingston(!) sia difettoso.

Ma due cose non mi convincono:
    - nell'altro PC non ha dato mai problema (ad una frequenza minore però)
    - ho testato il modulo col programma simtester e dopo 4 ore di cicli non mi ha rilevato nessun errore.

Avete qualche idea?

CONDIZIONI GENERALI DI ASSISTENZA E GARANZIA SULLE MEMORIE
    CHI FORNISCE L'ASSISTENZA NEL CASO DI PRODOTTO GUASTO
    Servizio clienti Kingston
    Numero verde:800790094
    e-mail:eu_infoservice@kingston-technology.com
    TERMINI DI GARANZIA
    Garanzia a vita:Moduli di memoria incluse Value Ram,schede di espansione di memoria, adattatori di networking, hubs, switches, Flash cards, Flash adapters. Garanzia 5 anni: Compact Flash, ATA Flash, Linear Flash, Datatraveler, PC Card adapters (PCMCIA) e PC Card Readers
    MODALITA' DI SOSTITUZIONE PRODOTTI GUASTI
    1) Contattare il numero verde: 800790094 o inviare una e-mail a: eu_infoservice@kingston-technology.com specificando il problema riscontrato.La chiamata telefonica sará effettuata dal tecnico che ha effettuato l’installazione o l’intervento tecnico presso il cliente il quale o da qualcuno che sia in grado di fornire le seguenti informazioni:
    - codice Kingston esatto del modulo guasto
    - marca e modello del sistema su cui la installazione è stata effettuata
    - numero di revisione del modulo guasto (numero che comincia con 99… indicato nella etichetta bianca incollata sul modulo stesso)
    - marca dei chip di memoria installati sul modulo guasto
    - descrizione tecnica del tipo di problema incontrato
    - descrizione dei test/prove effettuate (troubleshooting) Si consiglia la lettura del documento Prove consigliate prima della chiamata al Servizio Clienti come guida alle principali prove che Kingston Technology vi consiglia di effettuare prima di contattare il servizio clienti.
    Nel caso di richiesta inviata per e-mail a eu_infoservice@kingston-technology.com
    essa verrà accettata e gestita solo nel caso in cui:
    - contenga tutte le informazioni sopra indicate e riporti un numero di telefono
    - contenga tutti dati del cliente e cioè:
    ragione sociale
    nome e cognome persona di riferimento
    numero di telefono
    numero di fax
    indirizzo completo
    2) Kingston, una volta individuata la natura del problema e verificato che il prodotto risulti effettivamente guasto, rilascera' un numero di pratica preceduto dal codice SR per autorizzare il reso
    3) Procedere alla richiesta di RMA presso il rivenditore citando "obbligatoriamente" il numero della pratica rilasciato da Kingston
    4) Il rivenditore provvederà' alla sostituzione del prodotto difettoso
    Prove consigliate prima della chiamata al Servizio Clienti
    - verificare nel configuratore http://www.kingston.com/itroot/products/default.asp che il modulo scelto corrisponda al modello raccomandato da Kingston per il sistema o la scheda madre in possesso del cliente
    - verificare che il modulo sia correttamente installato, le clip che lo bloccano siano correttamente chiuse
    - verificare la versione del BIOS installata nel sistema e aggiornare il BIOS alla sua versione più recente, contattando telefonicamente o via Internet il fornitore del sistema o della scheda madre per istruzioni su come effettuare l’upgrade. Nelle statistiche in nostro possesso, il semplice aggiornamento del BIOS del sistema risolve il 90% di malfunzionamento all’atto dell’installazione di un upgrade di memoria
    - togliere dal sistema la memoria base installata (originale o compatibile) e testare il funzionamento del sistema con il solo modulo Kingston all’interno
    - qualora possibile, provare ad installare il modulo Kingston all’interno di un sistema equivalente (marca e modello)

Ultimamente ho avuto problemi simili anche io. Ho risolto semplicemente spostando la ram in uno slot diverso ...

Ciao

il succo del discorso è: se hai una kingston hai la garanzia a vita, ti scarichi il programmino dal sito, ti fa un test, e se è rotta te la cambiano in garanzia.

[supersaibal]Originariamente inviato da Patrizia Sangar
    Ultimamente ho avuto problemi simili anche io. Ho risolto semplicemente spostando la ram in uno slot diverso ...

Ciao [/supersaibal]
    Provato a cambiare, ma sempre lo stesso problema.

Permessi di invio