Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Ciao.

In effetti c'é molta fuffa in giro. Il vero problema dei libri con tutorial è che o gli esempi sono elementari al punto di risultare banali, oppure sono parecchio complicati e spiegati frettolosamente.

Non ho ancora trovato un buon libro di tutorial. (se ne hai/avete qualcuno da segnalare ben venga) Mi arrangio sostanzialmente a leggere nei forum, e a smontare filmati scaricabili. Questo perché penso che non esista una soluzione pronta per tutto.

Se vuoi un buon libro in inglese ti consiglio questo:
    "ActionScript - the definitive guide", di Colin Moock, ed. O'Reilly
    Non è sicuramente un tascabile, ma ti dice nude e crude come stanno le cose.

Se hai un pò di tempo da dedicarci é una guida ben fatta.

Per il resto in bocca al lupo!

Brain

Fammi sapere se ne vale la pena.

Guarda caso avevo giusto programmato sett. scorsa un'uscita alla hoepli di Milano. Se c'é qualcosa di nuovo ti faccio sapere.

Brain

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brain
    Ciao.

Se vuoi un buon libro in inglese ti consiglio questo:
    "ActionScript - the definitive guide", di Colin Moock, ed. O'Reilly
    Non è sicuramente un tascabile, ma ti dice nude e crude come stanno le cose.
    anche io cerco un buon libro su Actionscript

sbaglio o il libro su questo link è lo stesso ma in italiano???

secondo te è un buon acquisto? pero nn capisco se sia disponibile o meno.

Ciao

Utente di HTML.it
    scusate ma continuo qui...

tra questi tre libri cosa consigliate

libro1
    libro2

libro3

oppure in italiano c'e di meglio???

ultima cosa, conviene studiarsi uno di questi manualoni da oltre mille pagine o è meglio aspettare che esca qualcosa su mx 2004???

Grazie Ciao

Sì è lo stesso.
    Se c'é in italiano tanto meglio.
    Io l'ho acquistato su amazon un annetto fa.

Ripeto che è una lettura impegnativa, però sicuramente è un libro che racconta dalla a alla z. Onestamente mi è stato d'aiuto in alcuni casi perchè porta esempi concreti.

Se cerchi tutto questo, bè allora ti può essere utile come lo è stato a me.

Brain

Utente di HTML.it
    Ciao grazie x la velocita
    Si cerco qualcosa di completo quindi credo che questo sia da preferire agli altri due.

Mi rimane un dubbio, come dicevo prima, visto che è una lettura molto impegnativa, ne vale la pena oppure è meglio aspettare qualcosa su Actionscript mx 2004, nn ho ancora capito se tra queste due versioni ci siano dei cambiamenti significativi...

Ciao

Che infarinatura hai di ActionScript?
    Questo fa tanto. Se non ne sai nulla o poco più, ti consiglio un libro più semplice come primo approccio. Una guida pronti-via per cominciare a scrivere qualche piccolo script.

In questo momento mi viene in mente una piccola guida che si intitola
    Flash Actionscript di Thierry Simonelli, della Jackson Libri.
    È un tascabile che fai fuori in una settimana-due con molta calma, ma che ti apre un pò la testa per capire come funzionano le Action.

Se conosci invece molto bene la materia, il mio consiglio è quello di cominciare ad avere una buona guida a portata di mano.

Inoltre è giusto essere curiosi in merito alle novità di Flash MX 2004, ma secondo il mio punto di vista (e potrei anche sbagliarmi), dati i tempi di propagazione dei plugin nuovi, fai decisamente in tempo a comprarti una nuova guida tra un annetto.

Brain

Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Io ho Action script for flash mx "the definitive guide" 2nd edition
    scritto da COLIN MOOCK.
    :metallica
    è un ottimo libro.
    è in inglese.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Anche tu hai mio stesso libro di AS (quello di Kerman) e non ti sazia ?

Io arrivo sino al capitolo 9 (manipolazione delle stringhe) e poi cedo (mezza sega ).

Cmq ora mi metterò di impegno e vedrò di studiarmelo bene tutto sul serio.

Utente di HTML.it
    Che infarinatura hai di ActionScript?
    Sono agli inizi, sto leggendo "Flash mx tutto e oltre" Apogeo, di actionscript ci sono poche cose, giusto quello che puo servire ai designer, niente di complesso.
    Cercavo qualcosa realizzato x sviluppatori, visto i consigli e qualche giro sul web ho deciso inizialmente di acquistare "ActionScript in Flash MX" di Phillip Kerman successivamente approffondire con "Action script for flash mx the definitive guide" 2nd edition di Colin Moock in italiano.
    Speriamo bene

Inoltre è giusto essere curiosi in merito alle novità di Flash MX 2004, ma secondo il mio punto di vista (e potrei anche sbagliarmi), dati i tempi di propagazione dei plugin nuovi, fai decisamente in tempo a comprarti una nuova guida tra un annetto.
    Pensavo anch'io di aspettare un pochino, il software nn è ancora uscito in italiano poi come dici tu c'e il problema del flash player 7, prima che si diffonda passerà un po di tempo.

Originariamente inviato da xtrot
    il fatto strano è che, se tutta stà robazza non mi metto ad applicala e a svilupparla, me la dimentico in 2 mesi !!
    comunque mi viene un dubbio: ci avrò capito qualcosa??
    è lo stesso x me! se metti tutto subito in pratica ti entra in zucca più facilmente, con la sola lettura puoi anche capire il concetto ma rischi di dimenticare in fretta.

Ciao grazie

Permessi di invio