Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controllo Avvio Computer

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se è possibile determinare l'ora in cui è stato acceso un computer e quella in cui è stato spento...chiaramente tramite un programmino in VB6
    Non se se esite un registro di configurazione...un file...una dll...insomma un qualcosa in cui winzoz mette queste informazioni ma mi sembra impossibile che su Win 98 2° Edizione ci possa essere qualcosa del genere.
    Per la prima richiesta potrebbe bastare un programma che scrive su un file la data e l'ora in cui viene eseguito e farlo eseguire ad ogni avvio del computer...mettendolo in Esecuzione Automatica
    Ma per l'altra mia richiesta !?1?!??!?!?!

Vi ringrazio anticipatamente.....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DANY3DDDDDDDD......

:metallica

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    :di56: penso si possa fare senza problemi, x la kiusura si potrebbe utilizzare una api (shutdown), poi si puo' fare un log.txt dove vengono memorizzate oro/data e un file controll.txt dove viene memorizzato un valore boolean (vero / falso) ke controlli avvio/spegnimento pc.

ps. è un programmino ke avevo gia pensato di fare, ma nn mi sono mai messo :gren:

Quindi se ho capit bene la tua idea era quella di fare un programma che eseguo lo shutdown del PC e quindi non fare altro che memorizzare l'ora in cui l'utente "clicca sopra il tasto" ?!?!?!

Come soluzione va benissimo ... anche se la mia idea era quella di agganciarmi ... non so in che modo... non so se Windows al momeno della chiusura manda un qualche messaggio particolare intercettabile anche da VB ... e quindi da vb intercetto il messaggio... e capisco che l'utente vuole spengere il PC.

Un'altra soluzione potrebbe essere un programma che si avvia con l'avvio di Windows.... che rimane sempre in esecuzione ( E GIA QUESTO NON MI PIACE !!!!! ) .... e nella "load" metto la scrittura su questo file dell'ora di avvio ... e nella "unload" , sempre del form, metto la scrittura dell'ora di chiusura... e in teoria quando si chiude Windows dovrebbe chiudersi anche il mio programmino ... e quindi dovrebbe essere eseguito il codice presente nell' "unload " ?!?!?!?

Te che dici ????

Forse la mia soluzione è + complicata ma almeno l'utente non si accorge di niente !!!

Comunque grazie mille !!!!

Dany3d

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Originariamente inviato da Daniele3d
    ... anche se la mia idea era quella di agganciarmi ... non so in che modo... non so se Windows al momeno della chiusura manda un qualche messaggio particolare intercettabile anche da VB ... e quindi da vb intercetto il messaggio... e capisco che l'utente vuole spengere il PC.

dany3d
    :gren: è proprio quello ke intendevo dire , cmq il programmino leggero ed invisibile , deve rimanere in memoria x intercettare la kiamata di shotdown del pc, e poi scrivere i dati su un log di testo. ciao

Ok...capito !!!

ah .... Forse ti chiedo un po troppo... comunque non è mica che hai approfondito questo argomento visto che anche te avevi qualcosa in mente ?!?! Quindi se sai quali messaggi ... o altro !?!?! :tongue:

Ora mi metto subito all'opera !!!!

Grazie mille

CIAO

Dany3D

penso che la seconda sia la migliore perchè quando intercetti la chiusura di windows devi tener presente che se vi è un file aperto l' utente può scegliere annulla, quindi salvare il file,.. passa qualche secondo e poi se sei fortunato spegne il pc, e se non lo spegne e va avanti a usarlo?( è difficile perchè se aveva già intenzione di spegnerlo) però se non lo fa scriveresti un' ora sbagliata nel file di log.!

Secondo me quello della unload è più facile è funzionante, poi non lo so prova bye!
    jabjoint

Permessi di invio