Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

acquisto masterizz.DVD: cerco consigli esperti

L'acquisto è imminente, così mi sto informando, anche in rete (ho letto anche altre discussioni su htmli.it a questo riguardo, ma non troppo utili al mio caso) per l'acquisto di un dvd.
    Per ora ho capito che mi serve un DUAL, che supporti -R e +R, oltre che dvd-rom, dvd-audio dvd-video cd-r cd-rw e cd-rom (dico bene??? tutte ste sigle mi mandano al manicomio, se volte fare chiarezza anche su questo aspetto mi fa piacere, anche perchè sento già parlare di "blu ray" come standard unico che sarebbe il terzo che gode tra i due litiganti +r e -r).
    Un DUAL dunque, ok, e questo è assodato.
    Il prezzo poi, e non ho piu di 300 euro MASSIMO (meglio se meno!)da spendere.
    Infine lo voglio esterno
    E questi sono già tre paletti.
    All'interno di questi 3 paletti vorrei delle ulteriori delucidazioni.
    Come prima cosa sarebbe utilissimo qualche link a siti che si occupano dell'argomento, magari con i vari modelli, marche, e schede tecniche (cosa che ho fatto molta fatica a trovare: qualcuno ne conosce?).
    Poi sono accetti anche tutti i buoni suggerimenti warning o consigli che potete dare.
    Per esempio coi masterizzatori cd accade che alcuni non supportano cd oltre 700Mb, o mal tollerano una determinata marca di cd (e lo stesso i lettori cd, il mio non legge un "princo" neanche sotto tortura). Questo immagino accada anche con i dvd, o no? In tal caso meglio sapere prima (magari da qualcuno che ci è già passato o ci sta passando) quale masterizzatore legge e masterizza tutto (tutte le marche, tutti i cd anche non originali ecc) e quale invece è "schizzinoso" e funziona in base ai suoi gusti.
    Oppure il nanometro... che è? che valore è consigliabile ecc ecc
    Questo è solo un esempio... insomma qualsiasi cosa (che sia però seria e attinente) riteniate utile dire a chi si sta per comprare un masterizzatore dvd, io sono tutto orecchie.
    Grazie anticipate
    Ciao
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Blue Ray: è probabile che diventi lo standard per eccellenza, anche se al momento il mercato è fatto dai Dual e nel caso vuoi scegliere meglio i DVD+r che sono quelli più supportati dalle marche. CMQ i blue ray arriveranno solo tra alcuni mesi, poichè dipende dalle case madri, che ora hanno tanti di quei masterizzatori dual da vendere che ci penseranno bene prima di immettere sul commercio questi ultimi. CMq il loro vantaggio è che invece di masterizzare solo 4,7 Giga, permettono di arrivare a 9,2 double, ovvero circa 18 Giga di dati. Questo è il loro vantaggio.
    UN masterizzatore dvd Dual supporta tutti i tipi di cd e dvd in lettura. Per quanto rigguarda la scrittura, i cd da 800 mega sono supportati da tutti i nuovi masterizzatori, quelli da 900 solo da alcuni, poichè è uno standard ancora incerto; inoltre molti lettori più vecchi potrebbero avere problemi, dato che la spirale dei dati si riduce di molto.
    UN DVD esterno costa qualcosa in più degli altri, ma credo che ne esistano a 300 euro.
    Per i link li avevo fino a quqlche giorno fa, ma si trovano in rete senza problemi.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    quelli da 900 solo da alcuni, poichè è uno standard ancora incerto;senza problemi. [/supersaibal]
    [pignolo]
    i cd da 900 mb sono "fuorilegge", non sono confromi allo stadard orange book, per questo è consigliabile scriverci solo dati, perchè difficilmente saranno riconosciuti da lettori audio da tavolo o da macchina...
    [/pignolo]

x web design 74

scusa, ma perchè lo vuoi proprio esterno? è una bella mazzata in più rispetto ad un interno! cmq per ora lascia perdere i blue ray (introvabili e con costi astronomici...), pensa a un multistandard di marca buona (samsung, lg, liteon, acer) e lascia stare sottomarche poco conosciute...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie dei consigli

pensavo al nuovo plextor px-708a (circa 300 euro, appena arrivato sul commercio). Che ne pensate?
    e supperterà i cd 900 Mb?

(pignolo dice che sono illegali ma ne dubito, dato che li vendono, fanno masterizzatori appositi per leggerli e telefonando alla philips per avere questa informazione mi hanno addirittura dato i siti per i firware per farglieli leggere.. e poi cosa c'è di illegale in 100 Mb in piu non capisco)

mi chiedevo anche, della questione authoring o general...
    il plextor 708 sarà dvd-r authoring o general?
    Poi non è che mi è molto chiara la questione authoring....se volete spendere due righe per chiarire il concetto con parole povere sarebbe il massimo.

Grazie ancora
    Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74
    grazie dei consigli

pensavo al nuovo plextor px-708a (circa 300 euro, appena arrivato sul commercio). Che ne pensate?
    e supperterà i cd 900 Mb?

(pignolo dice che sono illegali ma ne dubito, dato che li vendono, fanno masterizzatori appositi per leggerli e telefonando alla philips per avere questa informazione mi hanno addirittura dato i siti per i firware per farglieli leggere.. e poi cosa c'è di illegale in 100 Mb in piu non capisco)

mi chiedevo anche, della questione authoring o general...
    il plextor 708 sarà dvd-r authoring o general?
    Poi non è che mi è molto chiara la questione authoring....se volete spendere due righe per chiarire il concetto con parole povere sarebbe il massimo.

Grazie ancora
    Ciao [/supersaibal]
    credo di essere stao frainteso...
    "fuorilegge" è stato volutamente scritto tra virgolette, perchè non intendevo che la vendita è un reato, ma perchè i cd da 90/99 minuti non sono corrispondenti agli standard dei normali cd, per questo è necessario aggiornare i firmware dei lettori/masterizzatori, cosa che invece non c'è bisogno di fare per i cd da 74/80 minuti...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

up

Questo articolo mi sembra interessante:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/596/5.html
    così capisci un po' la differenza...

Ho comprato anche io cd illegali da 99 minuti..mi arresteranno?? :quote:

vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

[supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74

[/supersaibal]
    Sui Plextor io ho avuto una bruttissima notizia da Tittula (leggi qui ) non so... io se proprio dovessi prendere un masterizzatore DVD adesso prenderei il Pioneer A06, solo che costa 42 euro più di quanto volevi spendere (prezzo chl)

1) mai comprare su chl: a parte le fregature che molti prendono e poi aspettano settimane in attesa del cambio di prodotto, i prezzi non sono più convenienti come una volta. Molto meglio comprare in un negozio, dove lo puoi riportare seduta stante e hai una persona di fronte che magari ti fa uno sconto. Personalmente preferisco.
    2)Ma perchè ti sei fissato con un Plextor? UN LG o un Pioneer non sono altrettanto buoni? Plextor è ormai una firma nel mondo del PC, ma spesso non ha tutta questa convenienza. Lo conferma anche il fatto che la sua meccanica è prodotta dalla Nec (a quanto leggo nel post che mi hai segnalato). Per i cd le marche migliori sono sempre stae la philips e tutti quelli che avevano la meccanica della Richo, come i Magnex. (Fonte Pcworld)

[supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    Ho comprato anche io cd illegali da 99 minuti..mi arresteranno??
    [/supersaibal]
    cerca di leggere bene i post prima di fare del sarcasmo, ok?

Permessi di invio