Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[WinXp] Gli installer dei vari programmi si bloccano..

Tempo fa ho avuto qualche (parecchi direi) problema con xp, a causa di problemi con la ram avevo continue schermate blu e il sistema era inutilizzabile.
    Ora ho risolto i problemi di ram, fatto un formattone e sono ripartito da zero. Ho installato il sp1, la patch per il blaster, il nav e il personal firewall e fin qui tutto bene. Ho poi installato le ultime versioni dei vari browsers e vari codecs nero, matlab visual studio e ancora tutto bene (a parte un errore sull'installazione della java virtual machine)
    Ora il sistema funziona senza grossi problemi (le applicazioni si aprono velocemente e non danno problemi) ma ho problemi ad installare qualsiasi altra cosa.. l'installer di office xp mi si blocca a meta e non riparte più (nonostante figuri come "in esecuzione" nel task manager), e la stessa cosa ha fatto office 2000 anche se poi ha terminato l'installazione (dopo solo 40 min..) e idem per acrobat reader 6 che per installarsi ci ha messo 15 min..

Visto che tutto il resto funziona e non mi vengono dati messaggi di errore cosa può essere successo? perché le installazioni si sospendono a metà per continuare solo quando torna loro comodo?

PS: scusatemi per il romanzo..
    xxx

up

Mi sono accorto adesso che non riesco ad accedere alle proprietà delle cartelle (tasto dx del mouse - proprietà) Non ottengo nulla..
    iis è come se non esistesse (nonostante sia installato)..
    xxx

up

:ugly
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
    up

Mi sono accorto adesso che non riesco ad accedere alle proprietà delle cartelle (tasto dx del mouse - proprietà) Non ottengo nulla..
    [/supersaibal]
    hai giocato troppo con i permessi sulle cartelle???

prendi le proprietà di tutte le cartelle
    o del disco C

metti l'accesso a everyone...(nelle protezioni delle cartelle)
    abilita la propagazione anche ai "figli"... (avanzate)
    poi prova... ..ci metterà un po' a cambiare tutte le proprietà di tutti i files....

non hai piu' un sistema sicuro pero'...

sarebbe meglio reinstallare se e' una cosa del genere!

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    up

[/supersaibal]
    Anche a me ha fatto così...
    Il problema me lo dava proprio con il firewall di Norton, che mi bloccava ogni cosa con IIS.

Per risolvere io ho tolto il firewall di norton, ho disinstallato dall amodalità provvisoria IIS (se lo facevo in esecuzione normale mi si bloccava) e poi ho reinstallato IIS (esecuzione normale) e messo ZoneAlarm.

Ora non ho più problemi...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Purtroppo i permessi sulle cartelle non sono la causa del problema, sono loggato come admin (e unico utente) e nessuna cartella ha accesso privato..

Per quel che riguarda il norton firewall non mi ha mai dato problemi in passato (potrei aggiungere che zone allarm invece me ne ha sempre dati, per questo non l'ho nemmeno salvato nell'ultimo backup) e non credo dipenda da lui

Ho un malessere generalizzato di windows, a volte la barra degli strumenti (e tutti i processi attivi) si bloccano per diversi secondi, poi tutto riprende come se niente fosse..

Una cosa mi ero dimenticato: quando ho formattato (e sottolineo formattato) e reinstallato winXP, al termine dell'installazione (che è proceduta regolare e senza problemi) al primo avvio di win è stato caricato tutto quello che c'era da caricare e poi mi è arrivato un messaggio di avviso: Windows è stato ripristinato a seguito di un errore grave.. RIPRISTINATO!? Al primo Avvio!? :master:
    xxx

Purtroppo i permessi sulle cartelle non sono la causa del problema, sono loggato come admin (e unico utente) e nessuna cartella ha accesso privato..

Per quel che riguarda il norton firewall non mi ha mai dato problemi in passato (potrei aggiungere che zone allarm invece me ne ha sempre dati, per questo non l'ho nemmeno salvato nell'ultimo backup) e non credo dipenda da lui

Ho un malessere generalizzato di windows, a volte la barra degli strumenti (e tutti i processi attivi) si bloccano per diversi secondi, poi tutto riprende come se niente fosse..

Una cosa mi ero dimenticato: quando ho formattato (e sottolineo formattato) e reinstallato winXP, al termine dell'installazione (che è proceduta regolare e senza problemi) al primo avvio di win è stato caricato tutto quello che c'era da caricare e poi mi è arrivato un messaggio di avviso: Windows è stato ripristinato a seguito di un errore grave.. RIPRISTINATO!? Al primo Avvio!? :master: [/supersaibal]
    Se non hai nulla che ti causa problemi... eppure sei pieno di problemi... che dirti!?!?

Riformatta e reinstalla tutto...

[supersaibal]Originariamente inviato da Inoki
    Se non hai nulla che ti causa problemi... eppure sei pieno di problemi... che dirti!?!?

Riformatta e reinstalla tutto... [/supersaibal]

Misteri di windows.. Cmq appena posso riformatto ma per ora vorrei evitarlo (ho installato il minimo indispensabile per poter portare avanti la tesi..)
    Ciao
    xxx

[supersaibal]Originariamente inviato da Inoki
    Anche a me ha fatto così...
    Il problema me lo dava proprio con il firewall di Norton, che mi bloccava ogni cosa con IIS.

Per risolvere io ho tolto il firewall di norton, ho disinstallato dall amodalità provvisoria IIS (se lo facevo in esecuzione normale mi si bloccava) e poi ho reinstallato IIS (esecuzione normale) e messo ZoneAlarm.

Ora non ho più problemi... [/supersaibal]
    Ciao Inoki, devo scusarmi con te.. avevi ragione! era proprio quello zozzo del npf a bloccarmi iis, il quale mi bloccava la barra degli strumenti, la quale mi impediva un accesso corretto alle cartelle, e chissà, magari da questo dipende anche il blocco dei programmi in fase di installazione (non ho ancora provato perché troppe emozioni tutte nella stessa sera potrei non reggerle )

Cmq non è servito disinstallare npf, è bastato un iisreset da linea di comando e durante il riavvio dei servizi internet mi è stato anche chiesto di configurare in npf il livello di sicurezza da associare ad iis stesso. :mavieni:

Grazie ancora del suggerimento! :metallica

Ciao

xxx

Ciao Inoki, devo scusarmi con te.. avevi ragione! era proprio quello zozzo del npf a bloccarmi iis, il quale mi bloccava la barra degli strumenti, la quale mi impediva un accesso corretto alle cartelle, e chissà, magari da questo dipende anche il blocco dei programmi in fase di installazione (non ho ancora provato perché troppe emozioni tutte nella stessa sera potrei non reggerle )

Cmq non è servito disinstallare npf, è bastato un iisreset da linea di comando e durante il riavvio dei servizi internet mi è stato anche chiesto di configurare in npf il livello di sicurezza da associare ad iis stesso. :mavieni:

Grazie ancora del suggerimento! :metallica

Ciao

[/supersaibal]
    Fortunatamente hai risolto...
    purtroppo per voler porteggere il proprio pc a volte, si ESAGERA!

Permessi di invio