Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Testata con immagine

Testata con immagine

Ciao ragazzi, vorrei mettere un'immagine come testata di una pagina , sapreste dirmi quale deve essere la lunghezza di tale immagine per far sì che essa occupi l'intera lunghezza della finestra del browser (indipendentemente dalla risoluzione video) ? Thanks

Utente di HTML.it

Re: Testata con immagine

Originariamente inviato da artistic101
    Ciao ragazzi, vorrei mettere un'immagine come testata di una pagina , sapreste dirmi quale deve essere la lunghezza di tale immagine per far sì che essa occupi l'intera lunghezza della finestra del browser (indipendentemente dalla risoluzione video) ? Thanks
    Indipendentemente dalla risoluzione è impossibile, tranne che se è un swf.
    Al massimo poi farla di 1024 e chi ha 800 non ne vedrà un pezzo se non scrollando. Ma se la fai 800 (760) chi ha 1024 vedrà vuoto intorno o a destra.
    Il re è nudo (cit).

se no fai un'immagine di 2000/3000pxl di larghezza alta "X" e la imposti come sfondo, tipo questa (io ho una risoluzione di 1280*1024) e nn la vedo tutta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Grazie, praticamente il mio problema è questo, ho due immagini separate da caricare nella testata, una di lunghezza 175px e una 849px. La somma fa 1024 però la seconda immagine invece di affiancarla alla prima, la mette sotto la prima. (La risoluzione adottata è 1024 per 768). Il codice del css che gestisce la testata è questo:
    #testata {
    border-top: 0px solid #000;
    border-bottom: 0px solid #000;
    background: #FFFFFF;
    color: #CCCCCC;

Utente di HTML.it
    taglia la testa al toro: con un prg di grafica, fondile.

Cmq il tuo problema è per via della tabella dentro la quale le hai messe: scommetto che è in %
    Il re è nudo (cit).

Devi specificare un posizionamento assoluto

position : absolute;
    top : 0;
    left : 0;
    bottom : 100px;
    right : 100px;

Attenzione che gli el. posizionati assolutamente vengono ignorati nel normal flow(in pratica ci vai a scrivere di sopra).
    ciao ciao !!

Permessi di invio