Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: preload

Utente di HTML.it

preload

ciao ragazzi vorrei un aiuto per quanto riguarda caricare un preload prima di un filmato, ne ho scaricati alcuni gia pronti ma non riesco a metterli non so se bisogna seguire uno schema o iserire dei codici, se perfavore mi portreste aiutrare(ho letto alcune risposte a riguardo ma cos'e' un mc? )rispondetemi pls.

Qui trovi un buon tutorial per costruire un preload semplice

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

Ma se non sai cos'è un mc, ti conviene vederti un po' di tutorial per principianti

http://flash-mx.html.it/search_materiale.asp?livello=1

Comunque l'mc è il diminutivo di MovieClip ovvero ClipFilmato in italiano.

Ciao

Utente di HTML.it
    Mc è l' abbreviazione di movie clip, per esempio prendi la scritta
    LOADING, la scrivi, torni in modalita freccia, la selezioni col tasto destro del mouse ed appare un menu, da questo menu selezioni Convert To Symbol e si apre una finestra che ti offre tre possibilita e tu scegli Movie Clip. Hai creato un mc, a questo punto sempre con il tasto destro del mouse lo selezioni e dal menu vai su Edit In Place e cosi entri nella linea temporale del mc e qui metti un frame con la scritta LOADING ed un frame senza, uno con e una senza. Torna alla scena1 e prova il movie, se tutto e andato bene dovresti avere
    una scritta LOADING lampeggiante. Se hai capito scrivilo, che parliamo del preload.

Utente di HTML.it
    io ho creato come dicevi un fotrogramma con scritta loading e un fotogramma chiave sensa scritta a questo punto ho un loading lampeggiante.(cmq ho la versione in italiano se sai riferirti a quella e ancora meglio se non fa niente mi ambiento lo stesso.)

se ti serve una mano...

io ho appena capito come si fa un preload...se vuoi te lo spiego io!!!!

fammi sapere!!!

Utente di HTML.it
    certamente tutti quelli che possono aiutarmi ben vengano, vi ringrazio molto spero alla fine di riuscirlo anche ad inserire in un filmato dopo averlo creato.

Utente di HTML.it
    aiutatemi perfavoreeeeeee

Ricominciamo:
    Hai la tua scena principale (si chiamerà "Scena 1")
    Fai un'altra scena (Inserisci > Scena) e chiamala "Preload" e, importantissimo, mettila prima di "Scena 1".
    Clicca sulla scena appena fatta, ora siamo in "Preload" al primo frame metti la scritta "Loading..." al centro della pagina.
    Clicca sul frame e inserisci nelle azioni questo script:
    // Se il frame 3 (cioè il numero dell'ultimo frame della tua scena principale) della Scena 1 è stato caricato...
    ifFrameLoaded ("Scena 1", 3) {
    // ...mandami al frame 1 della Scena 1
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }
    clicca sul frame 2 e fai tasto destro > Inserisci fotogramma chiave vuoto. A quest'ultimo frame gli metti:
    gotoAndPlay(1);
    Ok, cosi funziona, se hai problemi rivolgili secondo questo breve tutorial cosi sappiamo esattamente dove non capisci.

Utente di HTML.it
    non ho mai rinominato una scena quindi se perfavore mi puoi dire come ri rinomina una scena e come si mette prima della scena 1 grazie

Utente di HTML.it
    spe forse ci sono ho fatto <elabora>scena poi nella finestra scena lo spostata sopra.dimmi se e' giusto.
    poi ho messo al primo fotogramma questo
    // Se il frame 3 (cioè il numero dell'ultimo frame della tua scena principale) della Scena 1 è stato caricato...
    ifFrameLoaded ("Scena 1", 3) {
    // ...mandami al frame 1 della Scena 1
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }
    poi ho inserito al secondo frame un fotogramma chiave vuoto e ho inserito
    gotoAndPlay(1);
    quindi ho in preload 2 fotogrammi. ma nella scena 1 nulla dimmi ora cosa devo fare perfavore .grazie.

Permessi di invio