A me no!
Questo è il mio codice (un pò lungo, ma niente di che...):
Ed ecco il nocciolo del problema:codice:Public DataGrid1 As DataGrid Public WithEvents tabellaDatiDocumento As DataTable Private Sub initComponenti() Me.DataGrid1 = New DataGrid Me.Controls.Add(DataGrid1) Me.tabellaDatiDocumento = New DataTable("Documento") 'Ok, creiamo un paio di colonne Dim colonnaDocumento As DataColumn Dim rigaDocumento As DataRow 'Creo la colonna per il Codice colonnaDocumento = New DataColumn colonnaDocumento.DataType = System.Type.GetType("System.String") colonnaDocumento.ColumnName = "Codice" colonnaDocumento.Caption = "Codice" tabellaDatiDocumento.Columns.Add(colonnaDocumento) 'Creo la colonna per la Descrizione colonnaDocumento = New DataColumn colonnaDocumento.DataType = System.Type.GetType("System.String") colonnaDocumento.ColumnName = "Descrizione" colonnaDocumento.Caption = "Descrizione" tabellaDatiDocumento.Columns.Add(colonnaDocumento) 'Il mio dataset... Dim dataSetDocumento = New DataSet("Documento") DataGrid1.SetDataBinding(dataSetDocumento, "Documento") Me.DataGrid1.DataSource = tabellaDatiDocumento dataSetDocumento.Tables.Add(tabellaDatiDocumento) '... e l'handler per gestire l'evento. AddHandler tabellaDatiDocumento.ColumnChanged, AddressOf Table_CurColChange End Sub
E mi lancia l'eccezione...codice:Public Sub Table_CurColChange(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Data.DataColumnChangeEventArgs) If DataGrid1.CurrentCell.ColumnNumber = 0 Then Dim myColumnNumber As Integer = DataGrid1.CurrentCell.ColumnNumber Dim myRowNumber As Integer = DataGrid1.CurrentCell.RowNumber Dim myCell As New DataGridCell myCell.RowNumber = myRowNumber myCell.ColumnNumber = 1 'che dovrebbe far riferimento alla colonna descrizione! Me.DataGrid1.Item(myCell) = "Prova" End If End Sub
Come mai?
Grazie per l'aiuto!![]()

Rispondi quotando