Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

testo dinamico e scroll

Ciao a tutti,
    ritorno a bussare alla porta di chi sicuramente ne sa più di me, abbiate pietà ma ho il cervello che comincia a fondere.

Cominciamo dal principio.
    Sono un paio di giorni che impazzisco con XML testo dinamico e scroll. Premettendo che non ho una buona conoscenza dei componenti (ho sempre avuto una strana allergia ogni volta che ne sentivo parlare) ho dovuto fare uno sforzo morale e iniziare ad usarli ... e a parte il fatto che la guida di flash non è per niente esaustiva, ho dovuto ricredermi.

Ora la questione che vi pongo è la seguente:
    ho una finsetra di testo dinamico. In generale se voglio stamparci dentro qualcosa i passi sono i seguenti:

nome_istanza.text += quello che ci voglio scrivere;
    ho notato che con il metodo .text la formattazione html non se la fila minimamente, anche se nelle proprietà della textbox è ceccato "interpreta html".

Un secondo modo per stampare della roba in una finestra di testo è settare la casellina var nelle proprietà di questa e fare

nome_var = quello che voglio stampare;
    in questo caso la formattazione html è perfetta (ovvero interpreta i tag nella maniera corretta)

Dopo questa esilerante scoperta mi sentivo la persona più felice dell'universo (...e sì... mi basta poco) se non che ieri la mia felicità si è drammaticamente schiantata al suolo dopo un volo di 10000 metri quando ho visto che non vi è alcun modo di far funzionare il componente scroll su una finestra di testo che non sia stampato richiamando il metodo .text
    Dopo aver plurimamente tentato il suicidio con il filo del mouse mi sono chiesta se effettivamente non ci fosse un'altra soluzione, in genere banale, proprio lì, che non riesco a vedere!

quello che non capisco e se è possibile che non sia possibile stampare un banale elenco scrollabile generato dinamicamente??? infodo l'univo tag di cui ho bisogno è un misero, solitario e autochiuso

Ho trovato delle soluzioni che sfiorano l'esoteria e che portano l'usabilità di ciò che sto facendo indietro di 50 anni... propbabilmente dovò scrivere un enciclopedia per spiegare all'utente medio come navigare.

vi prego ditemi che c'è una soluzione !!

grazie mille anche solo per l'attenzione

mery
    {{__Let's do the time warp again __}}

Utente di HTML.it
    invece di usare .text, usa .htmltext ... <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo> scusa ma è tutto il giorno...

grazie, in questo momento ti voglio più bene di quello che pensi... (sfogo a parte... se la guida fosse un pochetto meglio organizzata.... in ogni caso questa sera rimarrò due ore in ginocchio sui ceci per punizione!)

mery.htmlText "ri-grazie";
    {{__Let's do the time warp again __}}

Permessi di invio