Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: css o livelli?

Utente di HTML.it

css o livelli?

ciao
    allora dovrei cimentarmi con la costruzione di un sito web che prevede un menù laterale e vorrei far cambiare le pagine nella parte centrale però evitando l'uso dei frames ed evitando di ricaricare il bordo laterlae e quello superiore (collegati) ogni volta
    mi hanno detto che si può fare con javascript o css ..ma penso si possa fare anche con i livelli.. associando la visibilità ad ogni voce del menù e ovviamente nascondendo le altre..
    qual è il metodo + versatile/semplice/potente?
    come vedete non ho alcuna exp ..sto provando..
    grazie a tutti sui consigli che potete darmi

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: css o livelli?

Originariamente inviato da ecletik
    ciao
    allora dovrei cimentarmi con la costruzione di un sito web che prevede un menù laterale e vorrei far cambiare le pagine nella parte centrale però evitando l'uso dei frames ed evitando di ricaricare il bordo laterlae e quello superiore (collegati) ogni volta
    mi hanno detto che si può fare con javascript o css ..ma penso si possa fare anche con i livelli.. associando la visibilità ad ogni voce del menù e ovviamente nascondendo le altre..
    qual è il metodo + versatile/semplice/potente?
    come vedete non ho alcuna exp ..sto provando..
    grazie a tutti sui consigli che potete darmi
    l'idea è stuzzicante per il solo gusto della programmazione.

così su due piedi dovresti considerare due array (o uno solo)
    - quello dei link
    - quello dei livelli nascosti (forse solo questo).
    ad ogni livello devi assegnare un id (nome identificativo)
    e creare una piccola funzione tramite la quale se (if) il link è cliccato il livello dell'array è visibile altrimenti (else) tutti gli altri sono nascosti.

io lavorerei su questa idea, ma per realizzarla non mi va su due piedi (sempre che è quella giusta)
    sono in attesa di altre opinioni

ciao

Utente di HTML.it
    infatti ...diciamo che conosco solo questa..
    però c'è nè un'altra..che penso sia in javascript nella quale..da una pagina costruita(una jpg ) costituita da una parte di bordo..e una parte bianca..nella parte bianca posso inserire di volta in volta le pagine..il problema è che mi sembra uguale al modo di comporre dei livelli..è x questo che chiedevo la differenza..

Permessi di invio