Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Piccola LAN casalinga:aiuto!!

Beh, non so da dove partire.
    Mi date una mano?
    Sapete darmi qualche link che spieghi come fare?
    Il mio scopo sarebbe condividere collegamento internet (futura adsl), stampante ecc, con più pc in casa (un pc fisso e un portatile). La casa è in via di ristrutturazione per cui vorrei sapere se c'è da prevedere qualcosa di particolare.
    Delle LAN ho solo un' infarinatura da un corso all' università ,a ma da qui a saperla realizzare fisicamente ce ne passa. Ho anche libri su internet e reti ma con quella carta mi ci posso soffiare il naso!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    L'unica cosa che devi prevedere, visto la ristrutturazione della casa, è la stesura del cavo tra i due PC.

Ci sono molti modi di fare una rete.
    Che modem hai preso per l'Adsl?
    ciao

Per ora è previsto il pc del mio ragazzo, l'ha comprato quest'anno e ha un moden asld con scheda di rete, il futuro portatile ancora non c'è e non ho nemmeno idea se sarà possibile disdire un abbonamento adsl e spostare sempliemente il pc con il modem a noleggio in una casa nuova con nuovo abbonamento adsl (temo che sarà una cosa lunga!).
    Comunque dici che è necessario far convergere tutti i cavi (anche altri per eventuali pc in altre stanze) nella stanza dove ci starà il pc principale, giusto? Servirà quindi un hub e un' architettura a stella? Perché questa situazione non so se sarà realizzabile, credo che abbiano già fatto tutte le tracce.

Si per la stesura dei cavi.
    Il lavoro + grosso è stendere i cavi.

Teoricamente per 2 PC potrebbe anche non servirti un hub (o switch).

Tieni presente che con un modem, per navigare col secondo PC il primo (quello col modem adsl) dovrà essere acceso.
    ciao

Ma non c'è qualche sito dove capire bene come muoversi?
    Comunque per il fatto dei cavi non sono io la responsabile, so che hanno previsto una presa con doppino in ogni stanza, ma poi dove convergono? Boh!
    Se no sento un prof all' uni, sperando che non si faccia pagare la consulenza!

Attenzione.
    Una cosa è il doppino (2 fili) una cosa è il cavo di rete per connettere due PC.

Per esempio, guarda com'è fatto il cavo che dal modem del PC va alla scheda di rete.
    ciao

Utente di HTML.it
    Se cmq spieghi sommariamente che tipo di rete vorresti fare potremmo aiutarti(noi con la forza di tutti ).
    Ti allego un documento Word che qualche giorno fa aveva postato, nel quale si esaminano i vari tipi di lan che puoi creare con l'ADSl; dopo aver deciso che tipo di rete vuoi fare, almeno da parte mia, ma penso anche che valga per tutti gli altri possiamo aiutarti a progettare il tutto.

(è lo stesso al quale si riferisce il post sopra)
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip
    Matteo

L'importante è avere il modo di passare in futuro un cavo, quindi sarebbe importante ver fatto le tracce in modo giusto!
    Mah!
    Comunque grazie!

Grazie grazie, leggo tutto e poi ri-chiederò aiuto.

Permessi di invio