Voglio vederti ad utilizzare un BorderLayout o cose simili per produrre una finestra con una scritta ed un pulsante... Esteticamente FA SCHIFO, ma tutto sommato può risultare divertente.Originariamente inviato da Popper
[B]impostare il layout a null e sistemare "a mano" i componenti va contro la filosofia java.... a sto punto tanto vale utilizzare visual basic!
Evitare LayoutManagers può sembrare comodo all'inizio, ma si rivela inefficente quando devi aggiungere componenti al frame o quando devi cambiare la loro disposizione. Pensa solo all'utente che ridimensiona la finestra... funzione che nn è il caso di inibire in un browser!!
Riguardo al fatto che vada contro la filosofia Java... mi domando dove te la sei inventata questa! Programmare ad oggetti non significa perdere in manegevolezza...
Per il fatto di dover ridisporre gli oggetti quando si fa un resize di una finestra... io, personalmente, non l'ho mai (e sotto lineo MAI) trovato difficoltoso.
Per ultimo... non vedo cosa c'entri VB: in C++ o Delphi come ti comporti, visto che non hai i JayoutManagers?
Ciao.

!
Rispondi quotando