Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

da una fustella a una scatola in 3d

Mi hanno appena spedito una un file con la sagoma di una fustella di una scatola. Stampandola, piegango lungo le linee tratteggiate e tagliando i bordi ottengo la scatola vera e propria.

Mi chiedevo se esiste un programmino o un modo semplice per creare, virtualmente, in 3d la scatola, come se l-avessi montata, er poterla mostrare e magari ruotare sul monitor.

se ti interessa un metodo artigianale c'è questo tutorial di stefano

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=486651
    I see dead pixels.

grazie delle dritte> purtroppo la scatola che ho per le mani [ pi\ complessa del classico parallelelpipedo, altrimenti avrei cominciat a pastrugnare anch'io con le distorsioni in photoshop...
    E' una scatola con il manico... ma credo che mi accontenterò di semplificarla un pò.

eventualmente mi sarebbe sufficiente un semplicissimo programma che, dando le dimensioni di altezza larghezza e profondità mi permetta di avere un modello 3d del parallelepipedo (la scatola) e di ruotarlo un pò fino a trovare l'angolazione preferita... cosa potrei usare?

scatola

puoi provare ad usare 3d studio max
    ed esportare i file in vrml in modo che siano visualizzabili su internet explorer ed esplorabili(quindi puoi ruotare il modello e guardaci pure dentro) installando una plug in per internet explorer tipo cortona vrml client sul sito della parallel graphics che ti interfaccia il browser di explorer con una console per la navigazione attorno al modello renderizzato come lo crei tu da dentro 3d max
    ?

veramente per disegnare e ruotare una scatola rettangolare, 3d studio max mi sembra troppo!
    Lunedi mattina vado in ufficio e scarico xara, come consigliava Cyberman, sperando che la versione demo mi permetta di ottenere il semplice risultato che serve a me...

Eventualmente sono sicuro che tra voi troverò un'anima pia che, date le dimensioni, mi disegni un parallelepipedo e me ne faccia dono!

Naturalmente accetto volentieri altri suggerimenti in merito a qualche software semplice semplice per la mia scatola...

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    in 5 min con xara ottieni questo ma il risultato può essere molto + realistico

Originariamente inviato da Memole
    se ti interessa un metodo artigianale c'è questo tutorial di stefano

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=486651
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Permessi di invio