Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [CSS] width e padding

Utente di HTML.it L'avatar di daneel

[CSS] width e padding

Ho scritto uno stile del genere:
    codice:
    .mioDiv {
    	width: 100px;
    	padding-left: 10px;
    	padding-right: 10px;
    	border: 1px solid #000000;
    }

...

<div class="mioDiv">Testo di prova.</div>
    Ho notato che IE (versione 6) disegna un riquadro largo 100 pixel e il testo appare distante 10 pixel dai bordi laterali. Il testo occupa quindi una larghezza di 80 pixel.
    Mozilla invece inserisce il testo in un'area di 100 pixel di larghezza. Il riguardo è largo 120 pixel.
    Quali proprietà posso usare per fare in modo che il div sia visualizzato nello stesso modo in entrambi i browser?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Devi gestire la situazione in modo che il risultato visivo sia accettabile con entrambi i browser, è risaputo oramai che IE 5 interpreta in modo non corretto il box model per cui dovresti se possibile evitare elevati valori di margin e padding e giocare di più sul posizionamento degli elementi.

Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Originariamente inviato da Sgurbat
    Devi gestire la situazione in modo che il risultato visivo sia accettabile con entrambi i browser, è risaputo oramai che IE 5 interpreta in modo non corretto il box model per cui dovresti se possibile evitare elevati valori di margin e padding e giocare di più sul posizionamento degli elementi.
    Non c'è altra soluzione? 10 px non è un valore di padding elevato, e non posso spostare ulteriormente gli elementi della pagina...

è una bella rottura di balle!

Permessi di invio