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  1. #1

    movimenti senza interpolazioni

    Ciao a tutti,
    ho un rettangolino ke funziona da cornice x i vari klip ke vengono rikiamati sullo stage principale. I klip hanno tutti di varie dimensioni e io vorrei ke il rettangolino cambi dimensioni a seconda del klip ke viene rikiamato. E' possibile creare il movimento senza le interpolazioni ke appesantirebbero troppo l' MC principale? Esiste una particolare as ke mi permetterebbe di fare questo?
    Grazie

  2. #2
    se ho capito...

    trasforma la tua "cornice" in mc e assegna:

    codice:
    onClipEvent(load) {
    finex = _x;
    finey = _y;
    finexs = _xscale;
    fineys = _yscale;
    tempo = 3;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    ////spostamento//////////
    iniziox = _x;
    inizioy = _y;
    ////ridimensionamento////
    inizioxs = _xscale;
    inizioys = _yscale;
    ////calcolo spostamento////
    spaziox = (finex-iniziox)/tempo;
    _x += spaziox;
    spazioy = (finey-inizioy)/tempo;
    _y += spazioy;
    ////calcolo ridimensionamento////
    spazioys = (fineys-inizioys)/tempo;
    _yscale += spazioys;
    spazioxs = (finexs-inizioxs)/tempo;
    _xscale += spazioxs;
    }
    poi fai muovere e ridimensionare passando i parametri
    finex : punto di arrivo coordinate x
    finey : punto di arrivo coordinate y
    finexs : dimensioni in percentuale asse x
    fineys : dimensioni in percentuale asse y

    da un pulsante potrebbe essere una cosa del genere, tenendo conto ke la tua cornice abbia nome istanza "cornice"

    codice:
    on(release){
    _root.cornice.finex=150;
    _root.cornice.finey=100;
    _root.cornice.finexs=50;
    _root.cornice.fineys=20;
    }

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