Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cos'è un ping?

Cos'è un ping?

Allora, una volta per tutte, qualcuno un po' navigato in ste robe spieghi che cos'è il ping... ho fatto ricerche ma c'è un po' di tutto e quindi... niente!

La mia preoccupazione deriva dal fatto che se pingo il sito di un mio cliente ottengo una risposta di 55TTL di media, mentre se pingo libero.it ottengo 119TTL
    poi se pingo un sito di un mio cliente ma su un server diverso dal primo ottengo 246...

Cosa vuol dire TTl e cosa ms (millisecondi?)

Ed ecco la domanda: da cosa dipende il ping, dalla mia conession adsl o dalla velocità di banda a disposizione di quel sito (pacchetto hosting)?

E quindi come faccio a capire se i siti in questione stanno su un server che mi garantisce la banda per cui ho pagato?

Grazie Bala

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    il ping (si misura in ms) è il tempo che ci impiega un pacchetto a partire dal tuo pc, ed essere reinviato dal server a te.

meno uno...

Ok, questo ora è assodato, ma come faccio materialemnte a sapere se il sito che ho messo su è veloce o lento? Cioè come faccio a escludere fattori come la lentezza della mia connessione piuttosto che la pesantezza della pagina?

Ci sono dei test che si possono fare?
    Per esempio se volessi sapere quale dei due server (non il sito, ma il server) è più veloce tra www.tin.it e www.libero.it come faccio?

Grazie per chi vorrà chiarirmi l'arcano
    Bala

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Dovresti pingare da dos l'indirizzo del server, es digita :

ping 212.271.XXX.XXX (metti l'indirizzo esatto che ti interessa)e dai l'invio
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

che...

Originariamente inviato da ruxia
    Dovresti pingare da dos l'indirizzo del server, es digita :

ping 212.271.XXX.XXX (metti l'indirizzo esatto che ti interessa)e dai l'invio
    fin lì c'ero arrivato... il mio problema è che non so come interpretare i dati che mi vengono fuori ed incrociarli per capire 2 cose:
    1. se il sito è veloce (rispetto ad una media)
    2. se il server è veloce

Grazie Bala

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non conta solo il ping per capire la velocità di un sito

conta anche l'ampiezza di banda!

nella pratica:

apri il browser e prova il sito piu' volte nella giornata e controlla se e' una velocità buona!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Cmq il TTL o "Time To Live" non è un parametro che indica una Velocità.

Quella la evinci dai millisecondi con cui risponde il server ma come dice seclimar, non è un parametro esaustivo.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Puoi utilizzare www.tracert.com ti iscrivi gratuitamente e puoi fare quante misurazioni vuoi da numerosi posti in tutto il mondo.

Il ping non ha nulla a che vedere con la velocità del sito.
    Puoi avere un ping di 30mS su un sito in hosting su una adsl come un ping di 190mS su Altavista che avrà una probabilmente una 45Mb/s

Permessi di invio